Parla della virtù della carità durante il Ramadan Tra gli argomenti che saranno discussi in questo articolo, vale la pena notare che l’hadith profetico è tutto ciò che il Messaggero, che Dio lo benedica e gli conceda la pace, ha portato, e l’hadith è diviso nelle sezioni autentiche deboli e trascurate e altre , e gli hadith del nobile Profeta includono molti argomenti relativi all’individuo e alla società. Uno di questi argomenti viene spiegato, inclusa la carità. Pertanto, verranno identificati gli hadith che sollecitano la carità.

Beneficenza

La carità è definita nel linguaggio come denaro, cibo, vestiario e altre cose che vengono date ai poveri e ad altri per avvicinarsi a Dio Onnipotente, perché è noto che un servo dà denaro all’amore di Dio Onnipotente e si avvicina a lui, e il dono con cui cerca ricompensa e ricompensa da Dio Onnipotente, e la carità sono di due tipi. Il primo si riferisce agli aiuti finanziari come cibo, vestiario e soddisfacimento dei bisogni dei poveri e alla costruzione di moschee e strutture a beneficio della società, e il secondo è la carità morale. Come tasbeeh, applaud, takbeer, ingiungere il bene e proibire il male, e questo è dalla grazia di Dio Onnipotente sui Suoi servi, rendendolo disponibile alle persone in modo che ciascuno di loro possa farlo.[1]

Parla della virtù della carità durante il Ramadan

I seguenti sono gli hadith sulla virtù della carità nel Ramadan:

  • In base all’autorità di Aisha, possa Dio essere soddisfatto di lei, ha detto: “Il Messaggero di Dio, che le preghiere di Dio e la pace siano su di lui, ha detto: Se una donna spende dal cibo nella sua casa che non è rovinato, avrà la sua ricompensa con ciò che ha speso, e suo marito ha il suo stipendio con ciò che ha guadagnato, e per il negozio come quello, alcuni di loro non diminuiscono il salario di alcuni “.
  • Sull’autorità di Abu Hurairah, possa Dio essere soddisfatto di lui, che il Profeta, che le preghiere di Dio e la pace siano su di lui, disse: “Non c’è giorno in cui i servi non diventino altro che due angeli che scendono, e uno dei loro dicono: Oh Dio, dai un tunnel dopo la successione, e l’altro dice: Oh Dio, dai ai possessori un deterioramento. “
  • Sull’autorità di Abu Hurairah, possa Dio essere soddisfatto di lui, sull’autorità del Profeta, possano le preghiere di Dio e la pace essere su di lui, che disse: “Sette Dio Onnipotente li ombreggerà nella sua ombra nel giorno in cui non c’è ombra ma la sua ombra: un giusto imam, un giovane cresciuto nell’adorazione di Dio, un uomo il cui cuore è sospeso nelle moschee, e due uomini che amano in Dio si incontrarono e si separarono su di lui. E un uomo lo chiamò donna di una posizione e bellezza, e disse: Ho paura di Dio, e un uomo nella carità ha dato la carità, così l’ha nascosta in modo che la sua mano sinistra non sapesse quanto stava spendendo il suo giuramento, e un uomo che ha menzionato Dio era vuoto e il suo gli occhi strariparono.
  • Sull’autorità di Abu Sa`id al-Khudri, possa Dio essere soddisfatto di lui, disse: “Il Messaggero di Dio, che le preghiere di Dio e la pace siano su di lui, uscì al sacrificio o interrompendo il digiuno alla preghiera e poi se ne andò, esortando il popolo e ordinando loro di fare l’elemosina.A casa sua Zainab, la donna di Ibn Masoud, venne a chiedergli il permesso, e fu detto: O Messaggero di Dio, questo è Zaynab. È stato detto: La donna di Ibn Masoud, ha detto: Sì, dalle il permesso, quindi le diede il permesso. Lei disse: O Profeta di Dio, oggi ti è stato ordinato di fare l’elemosina, e avevo dei gioielli per me, quindi Volevo darlo in beneficenza, quindi Ibn Masoud ha affermato che lui e suo figlio sono più meritevoli di quello che lei ha dato loro in carità, così il Profeta ha detto, pregò Dio sia su di lui: Ibn Masoud è sincero. Tuo marito e tuo figlio sono più meritevoli di quello che hai fatto loro in carità.
  • Il Messaggero di Dio, che le preghiere di Dio e la pace siano su di lui, ha detto: “Un uomo non dà nulla di elemosina fino a quando non ha rilasciato settanta diavoli sulla sua vita”.

Leggi anche: Informazioni sul mese di Ramadan e sul merito del mese di Ramadan nel Corano

La virtù della carità nel mese del Ramadan

La ricompensa nel mese benedetto del Ramadan è raddoppiata per ciò che è arrivato all’obbedienza, in particolare alla carità.

  • “Il Profeta, la pace sia su di lui le persone più belle, ed è stato il più generoso in Ramadan quando Jibreel lo ha incontrato ed è stato Jibril la pace sia su di lui incontrarlo ogni notte in Ramadan, anche se mordendo, gli ha offerto il Profeta la pace sia su di lui il Corano, se riceveva Jibril, pace su di lui, era più buono del vento inviato.
  • (Non c’è giorno in cui gli adoratori diventino angeli, eccetto per due angeli che scendono, e uno di loro dice: Oh Dio, dai una spesa all’indietro, e l’altro dice: Oh Dio, dai una presa.)
  • (O donne, fate la carità, ho Roatkn più persone dell’inferno … E quando è venuto a casa sua, è arrivata Zainab, una donna Ibn Masood, chiedendogli il permesso, è stato detto: O Messaggero di Allah, questi Zainab, ha detto : qualsiasi Azayanb? Detto: donna Ibn Masood, ha detto: Sì, Aiznoa l’ha autorizzata, ha detto: O Profeta di Allah, hai ordinato oggi di fare beneficenza, e io avevo Costume me, volevo darlo in beneficenza, comprese le affermazioni Ibn Masood: che lui e suo figlio meritano di più Tsedkt da parte loro, disse il Profeta, la pace sia con lui: Credi Ibn Masood Tuo marito e tuo figlio sono più meritevoli di quello che hai dato loro in carità.)
  • (Quello di voi solo Sakelmh Dio, non tra lui e lui Turgeman, Ayman da lui si vede non solo vedere i piedi, e visto sfortunato non solo vedere i piedi, è visto nelle sue mani non solo vedere il fuoco sul suo volto , quindi temete il fuoco, anche duro-Tamra).
  • (Piuttosto, il mondo è per quattro persone, un servo, a cui Dio ha fornito denaro e conoscenza, poiché teme il suo Signore in lui, prega nella sua misericordia e sa cosa Dio ha diritto in lui, perché questo è il meglio di le case).
  • (Il Messaggero di Allah, la pace sia su di lui le persone migliori, ed è stato il più generoso nel mese di Ramadan che la pace di Jibril sia su di lui lo avrebbe incontrato, ogni anno, in Ramadan fino a quando sloughing, presenta il Messaggero di Allah, pace sia su di lui il Corano, se ha ricevuto Gabriele era il messaggero di Dio, che le preghiere di Dio e la pace siano su di lui, è meglio di un vento inviato.)
  • (Tutta falange di persone per carità, ogni giorno l’aspirazione del sole, media tra le due carità, e nomina l’uomo sul suo monte e portarli, o innalzarli Mtall carità, e la buona parola di carità, e ogni passo compiuto verso la preghiera è carità e Aamit danneggia la via della carità).

Desiderio di beneficenza nel Ramadan e nei suoi frutti

Dare carità ai poveri e ai bisognosi è una delle cose desiderabili che un servo può iniziare, specialmente durante il mese benedetto del Ramadan, quando la ricompensa è raddoppiata, e la seguente è una descrizione di alcuni di questi frutti:[2]

  • Dare carità alla pelliccia e ai bisognosi è una delle ragioni per espellere i sussurri di Satana, e la prova di ciò è dalla Sunnah, il Profeta, possano le preghiere di Dio e la pace essere su di lui, ha detto: “Un uomo non dà dall’elemosina fino a quando non si è arreso per due settanta diavoli “.
  • Aumentare il denaro, espandere i mezzi di sussistenza e purificare l’anima, e la prova di ciò è il detto dell’Onnipotente: (Prendi dai loro soldi una carità che li purifica e li purifica con esso. Dal denaro, e ciò che Dio ha aumentato un servo con il perdono, tranne che per la gloria, e nessuno ha umiliato Dio ma Dio lo ha risuscitato).
  • La tranquillità che viene data alle persone e la felicità che riempirà i loro cuori e le loro anime.
  • Dio estenderà la provvidenza a chi dà la carità, e la prova di ciò sono le parole dell’Onnipotente: (E finché spendi per qualcosa, Lui riesce, ed è il migliore di coloro che provvedono).
  • La vittoria nel Giorno della Resurrezione e l’innalzamento dei ranghi, e la prova di ciò è il detto del Messaggero, possa Dio benedirlo e concedergli la pace: “Sette saranno ombreggiate da Dio nel Giorno della Resurrezione sotto la sua ombra, a giorno in cui non c’è ombra tranne la sua ombra. Un uomo farà l’elemosina. “

La saggezza di preferire la carità durante il Ramadan

La saggezza che sta dietro al preferire la carità durante il Ramadan è evidente in molti hadith menzionati nella Sunnah del nobile Profeta. Alcuni di essi sono spiegati di seguito:

  • Il detto del Messaggero, possano le preghiere di Dio e la pace essere su di lui: (Se la prima notte del mese di Ramadan è una chiamata che chiama, o cercatori di bontà, venite, e voi che cercate il male sarete più brevi, e per Lui essere liberato dal fuoco, e questo è ogni notte).
  • Il Messaggero di Dio, che le preghiere di Dio e la pace siano su di lui, ha detto: “Chiunque incanta una data solo da un buon raccolto, e non ascende a Dio ma è buono, perché Dio l’accetta con la sua mano destra, quindi la eleva a il suo proprietario, come uno di voi solleva, anche se uno di voi lo solleva.
  • Il Messaggero di Dio, che le preghiere di Dio e la pace siano su di lui, disse: (Come un burbero e la carità, come due uomini che hanno due calchi di ferro, le loro mani sono costrette al petto e si alzano, così ha fatto la carità di la carità ogni volta che ha dato la carità, si è espansa per suo conto, così che i suoi polpastrelli sono stati coperti e il suo effetto è stato perdonato, e ha reso il burbero ogni volta che erano con la carità è stato ridotto, e ho preso tutto un anello al suo posto, Abu Hurairah disse: Ho visto il Messaggero di Dio, che le preghiere di Dio e la pace siano su di lui, dillo con il dito in questo modo in tasca. Se lo vedessi, lo espande e non lo espande.
  • Sull’autorità di Abu Hurairah, possa Dio essere soddisfatto di lui, che il Messaggero di Dio, che Dio lo benedica e gli conceda la pace, disse: (Un uomo ha detto: Non fare l’elemosina in carità, quindi è uscito con la sua carità , e l’hanno messo nelle mani di un ladro, e hanno iniziato a parlare di dare la notte a un ladro. Così lui ti ha detto: “Sia lode a un adultero, per dare la carità alla carità, così è uscito con la sua carità e metterlo nelle mani di un uomo ricco, e hanno iniziato a parlare di dare la carità a un uomo ricco. “Oh Dio, ti ha detto, lode a un ladro, un’adultera e un uomo ricco. Da considerare e spendere ciò che Dio ha dato.)
  • Sull’autorità di Aisha, possa Dio essere soddisfatto di lei, che il Messaggero di Dio, che le preghiere di Dio e la pace siano su di lui, disse: (Tre giuro su di loro: Dio non rende chiunque abbia una parte nell’Islam come uno che non ha una quota, e le azioni dell’Islam sono tre: preghiera, digiuno e zakat. L’ha cambiata nel Giorno della Resurrezione).
  • Il Messaggero di Dio, che le preghiere di Dio e la pace siano su di lui, disse: “Non c’è giorno in cui i servi diventino adoratori, eccetto per due angeli che scendono, e uno di loro dice: Oh Dio, restituisci a qualcun altro, e l’altro dice: Oh Dio, restituisci “.

Guarda anche: In che modo mostrare carità può essere un motivo per raddoppiare la ricompensa

Carità nel Sacro Corano

Quello che segue è una dichiarazione delle prove che sollecitano la carità nel Sacro Corano:

  • Dio Onnipotente dice: (La parabola di coloro che spendono i loro soldi nella via di Dio è come un seme che germoglia sette alberelli in ogni primavera di cento.
  • Dio Onnipotente dice: (Chi presta a Dio un buon prestito, poi lo raddoppia per lui molte volte).
  • Dio Onnipotente ha detto: (O voi che credete, non annullate le vostre amicizie con la manna e il male, come i soldi spesi per la testa delle persone).
  • Dio Onnipotente ha detto: “Quelli che spendono i loro soldi nella via di Dio, e poi non seguono ciò che spendono da noi e non fanno loro del male a causa della loro ricompensa.

Le virtù e i benefici della carità

Quanto segue è una spiegazione delle virtù e dei benefici della carità:

  • Espiazione per peccati, peccati e peccati.
  • Pagare disgrazie fisiche e malattie.
  • Benedetta in termini di sostentamento e crescita.
  • Mancanza di chiacchiere o menzogne ​​con i soldi.
  • La rassicurazione che proverà El Motassadeq.

Parla della virtù della carità

Quella che segue è una dichiarazione di parole sul merito della carità:

  • Abu Dharr Al-Ghafari, che Dio sia soddisfatto di lui, ha detto: “La preghiera è il pilastro dell’Islam, il jihad è il fulcro dell’azione e la carità è una cosa meravigliosa!
  • Ibn Abbas, possa Allah essere soddisfatto di loro: (due del diavolo e due di Allah l’Onnipotente, quindi leggi questo versetto: il diavolo ti promette povertà e ti comanda di commettere immorale Dio ti promette perdono da lui e così come mezzi : Iomrkm obbedienza e carità; ottenere il perdono e la grazia e Dio che sa tutto significa: ampiamente riconosciuto, Aleem per la ricompensa di chi dà la carità).
  • Muhammad è il Messaggero di Dio, che Dio lo benedica e gli conceda la pace: (Se il figlio di Adamo muore, la sua opera viene interrotta tranne tre: carità continua, conoscenza che lo avvantaggia, o un figlio giusto che lo chiama).
  • L’Imam Al-Ghazali ha detto: La zakat imposta non è una tassa che viene tolta dalle tasche, ma piuttosto è principalmente un’inculcazione di sentimenti di tenerezza e compassione, e un consolidamento dei legami di conoscenza e familiarità tra le varie classi. Il Corano afferma lo scopo di pagare la zakat, dicendo: prendi dai loro soldi l’elemosina che li purifica e paga la zakat su di loro.

Guarda anche: Quante persone sono state vietate in beneficenza

Fin qui abbiamo spiegato: Hadith sulla virtù della carità nel Ramadan, Oltre alla definizione di carità e dei suoi frutti, alcuni studiosi hanno parlato di carità, della sua virtù e della sua ricompensa, soprattutto nel mese benedetto del Ramadan.

Riferimenti

  1. ^

    islamway.net, Charity in Islam, 05-04-2021

  2. ^

    islamway.net, Charity in Islam, 05-04-2021

تنويه حول الاجابات لهذا السؤال أحاديث عن فضل الصدقة في رمضان وأجرها العظيم ، هي من مصادر وموسوعات عربية حرة متداولة دائما، نحن نقوم بجلب الاجابات لجميع التساؤلات بحوالي متواصل من هذه المصادر، لذلك تابعونا لتجدو كل جديد من اجابات لاسئلة المداراس والجامعات والاسفهام حول اي سؤال ثقافي او اي كان نوعه لديكم.