Informazioni sulla Cina È il paese più popoloso di qualsiasi paese al mondo, il più grande paese dell’Asia e il quinto più grande del mondo. È tra i principali paesi del mondo e ha una storia di oltre 5.000 anni. Inoltre, ha molti famosi siti storici e culturali, splendidi paesaggi e interessanti usanze popolari che attirano milioni di turisti in questo grande paese.

Informazioni sulla Cina

Informazioni sulla Cina, che si trova nel continente asiatico, che informa La sua superficie è di circa 9,6 milioni di chilometri quadrati, Comprende molte regioni climatiche e l’Oceano Pacifico si affaccia sull’oceano più grande del mondo lungo la sua costa. Si estende per più di 5.250 km da est a ovest e 5.500 km da nord a sud. La lunghezza dei suoi confini terrestri è di circa 20.000 km e la sua costa si estende per circa 14.000 km. Confina con la Mongolia a nord e con la Russia e la Corea del Nord a nord-est. E il Mar Giallo e il Mar Cinese orientale a est; E il Mar Cinese Meridionale a sud-est. Mentre confina a sud con Vietnam, Laos, Myanmar (Birmania), India, Bhutan e Nepal. Il Pakistan si trova a sud-ovest e l’Afghanistan, il Tagikistan, il Kirghizistan e il Kazakistan a ovest. Naturalmente, abbiamo molte informazioni su questo antico paese, che presentiamo in questo articolo. [1]

Informazioni sulle divisioni amministrative della Cina

All’interno della sezione informativa sulle divisioni amministrative della Cina, troviamo che sono suddivise in 33 unità amministrative che fanno capo direttamente al governo centrale; Consiste di 22 province e 5 regioni indipendenti, 4 comuni (Chongqing, Pechino, Shanghai e Tianjin) e due regioni amministrative speciali (Hong Kong e Macao). Pechino è anche la capitale, il centro culturale, economico e delle comunicazioni del paese. Mentre Shanghai è la principale città industriale. Hong Kong è il principale centro commerciale e porto. [1]

Informazioni sulla topografia della Cina

La Cina si trova su un terreno di grande diversità e complessità. Dove ci sono molte zone montuose e costiere e terre basse. Di seguito sono riportate alcune informazioni sul terreno in Cina, ad esempio:

  • La diversità del terreno in Cina ha reso la Cina uno dei più grandi sbocchi ecologici del mondo, pieno di un gran numero di specie vegetali e animali.
  • A causa delle sue vaste e varie condizioni climatiche, ha una varietà di suoli. In essi, infatti, si trovano tutti i tipi di suolo che si trovano nel continente europeo e asiatico, ad eccezione della tundra e dei suoli podzolici. Come risultato delle differenze climatiche tra il nord più secco e quello più fresco e il sud più umido e caldo, i suoli possono essere classificati in due classificazioni, calcareo a nord e non alcalino a sud.
  • Le regioni costiere orientali e sud-orientali coprono l’area forestale associata a un clima umido e semi-umido, mentre le regioni interne settentrionali e nord-occidentali appartengono principalmente alla regione della steppa, così come la regione semi-desertica e desertica associata a un clima semi-arido e clima arido.
  • Lungo la costa del nord della Cina ci sono cinture di suoli salini e alcalini.
  • Ad un certo punto, forse la metà della terra nella Cina odierna era ricoperta di foreste, ma ora meno di un decimo del paese ha foreste. Le vaste foreste della Cina centrale e meridionale sono state ripulite da terreni agricoli, erodendo i pendii delle colline e depositandoli nelle valli.

Informazioni sulla flora e la fauna della Cina

All’interno delle informazioni sulla fauna in Cina, infatti, sono presenti quasi tutti i tipi di piante presenti nell’emisfero settentrionale, ad eccezione di quelle della tundra artica. E la Cina ospita ancora alcuni degli animali più esotici del mondo. E ha il maggior numero di animali in via di estinzione come il panda gigante, la scimmia dorata, il coccodrillo cinese, il delfino bianco noto come delfino Yaiqi o delfino del fiume Yangtze, il pangolino, l’ibis, la letteratura nera asiatica, -scimmia dal naso, la tigre cinese, il pollo dalle orecchie marroni e la gru dal collo nero. [1]

Leggi anche: Dov’è Cape Town

Informazioni sulla popolazione della Cina

La popolazione della Cina, secondo il censimento del 2023, è di circa 1.444.216.107 persone, che rappresentano il 18,53% della popolazione mondiale totale. In realtà, questa percentuale non include i cinesi nelle province di Macao e Hong Kong. Forse perché queste due province sono autonome; Nel frattempo, questa statistica esclude i cinesi fuori dal paese. Ecco alcune informazioni sulla popolazione della Cina, ad esempio: [1]

  • L’unica caratteristica della Cina dal resto del mondo è la dimensione della sua popolazione, poiché circa un quinto delle persone è di nazionalità cinese.
  • La stragrande maggioranza della popolazione è cinese (Han), e quindi la Cina è spesso descritta come un paese etnicamente omogeneo, ma pochi paesi hanno un gruppo eterogeneo di popolazioni indigene. Anche tra gli Han ci sono differenze culturali e linguistiche tra le regioni
  • L’unico punto nella comunanza linguistica tra due persone provenienti da diverse parti della Cina è la lingua cinese scritta.
  • Dato che la popolazione della Cina è così enorme, si ritiene anche che la densità di popolazione del paese sia uniformemente alta, ma in realtà vaste aree della Cina sono disabitate o scarsamente popolate.

Informazioni sul clima in Cina

La Cina si trova in un clima desertico molto secco nel nord-ovest fino ai monsoni tropicali nel sud-est. E la Cina ha la più grande differenza di temperatura tra i suoi confini settentrionali e meridionali. Di conseguenza, il clima del paese è fortemente influenzato dal movimento stagionale di grandi masse d’aria tra l’Oceano Pacifico e la Cina continentale. Forniamo alcune informazioni sul clima della Cina: [1]

  • La massa d’aria polare continentale, che ha origine nel nord della Siberia, domina gran parte della Cina durante la stagione invernale; Allo stesso modo, la massa d’aria equatoriale nell’Oceano Pacifico esercita la sua influenza durante l’estate.
  • Le condizioni climatiche molto diverse che prevalgono in estate e in inverno sono il risultato diretto dell’interazione di queste due masse d’aria, di natura completamente diversa.
  • La massa d’aria siberiana, che è abbastanza stabile, è estremamente fredda e secca e spesso contiene notevoli strati di inversione di temperatura.
  • Dopo aver attraversato l’altopiano mongolo, la massa d’aria si diffonde a sud e inizia a conquistare la Cina settentrionale, dove subisce una serie di rapidi mutamenti che ne aumentano leggermente la temperatura e la sua stabilità diminuisce.
  • Durante il giorno l’aria può essere molto calda, ma di notte o in luoghi ombreggiati il ​​freddo è spesso insopportabile. In generale, l’intervallo di temperatura giornaliero è superiore a 10 ° C; In casi estremi può superare i 25 ° C. Poiché la Cina settentrionale è influenzata da questa massa d’aria la maggior parte del tempo, è secca, con tempo sereno e molta luce solare durante i mesi invernali.
  • La massa d’aria del Pacifico è la principale fonte di precipitazioni estive nella Cina equatoriale. Quando prevale, può coprire la metà orientale della Cina e penetrare in profondità nelle aree di confine dell’altopiano mongolo e fino al bordo orientale dell’altopiano tibetano.
  • In estate la massa d’aria siberiana si ritrae verso la punta occidentale della Mongolia, anche se occasionalmente si rompe a sud e può raggiungere la valle del fiume Huai, che in estate forma un campo di battaglia tra le masse d’aria nell’Oceano Pacifico e in Siberia.

Informazioni sugli strumenti musicali in Cina

Ci sono molti e vari strumenti musicali in Cina, poiché ogni strumento è stato fabbricato in un periodo di tempo diverso, e anche da materiali diversi, come legno, pelli di animali e soprattutto serpenti. Di seguito sono riportati alcuni di essi che mostriamo in un’informazione sulla musica in Cina, ad esempio: [1]

Informazioni sulla macchina margherita cinese

È uno strumento a fiato, fatto di bambù. Contiene sei buche e si gioca nelle strade così come nelle rappresentazioni teatrali.

Informazioni sul cinese Holoso

È anche uno strumento a fiato ed è considerato lo strumento musicale più importante in Cina. È famoso per le sue piccole dimensioni, per non parlare delle sue melodie dolci. È anche possibile imparare a suonarlo facilmente, soprattutto per i bambini. Si distingue per il suo aspetto semplice.

Informazioni sulla macchina della freccia cinese

Proprio come un violino, per suonarlo è necessario un arco a corde. È famoso per le melodie. E fatto di vecchia pelle di serpente.

Informazioni sulla macchina cinese Guqin

È uno strumento per concerti d’opera, molto simile alla cetra, in quanto comprende da 18 a 23 corde.

Leggi anche: Informazioni sulla Russia

Informazioni sul turismo nelle città della Cina

Il turismo in Cina è uno dei viaggi più incredibili che chiunque possa fare nel continente asiatico. All’interno di queste informazioni sulla Cina, presentiamo quanto segue: [2]

Informazioni sul turismo a Pechino, la capitale della Cina

Pechino è il posto migliore per aiutarti a conoscere la storia cinese durante le dinastie Ming (1368-1644) e Qing (1644-1912), perché Pechino era la capitale di sei antiche dinastie, le più famose delle quali erano queste. E ha molti siti turistici, in quanto contiene, ad esempio:

  • Città Proibita: Si trova a Pechino (la Città Proibita), che significa Città Proibita di Vermiglio, e si riferisce al palazzo che ha assistito alle storie di 24 imperatori che vi vissero durante le dinastie Ming e Qing.
  • Residenza estiva: È possibile visitare i palazzi in cui hanno vissuto e lavorato. Il più famoso di questi è il Palazzo d’Estate, che un tempo era un ritiro estivo per le famiglie imperiali.
  • Grande Muraglia cinese: È il muro più lungo del mondo e un simbolo della nazione cinese. È anche una delle maggiori attrazioni turistiche del mondo. Inoltre, è il muro più alto del mondo. È un’impresa sorprendente dell’antica architettura difensiva. Il suo corso tortuoso si impone su aspre campagne e montagne scoscese. Situato nel nord della Cina, è lungo 21.196,18 chilometri, con una storia di oltre 2.300 anni.

Turismo a Xi’an

Xi’an è una delle sette antiche capitali della Cina. È considerata la capitale di 13 dinastie. È spesso chiamata il luogo di nascita della civiltà cinese. Da visitare:

  • Esercito di terracotta: È il mausoleo del primo imperatore Qin. Conosciuto anche come esercito Terracotta, che indica la storia dell’antica Cina, come le dinastie Chu (1045-221 a.C.), gli Han (206 a.C.-220 d.C.) o le dinastie Qin (221-206 a.C.). Include anche materiale buddista portato da Chuncang, un monaco buddista, studioso, viaggiatore e traduttore dal suo epico viaggio in India.
  • Museo di storia dello Shaanxi: Si trova nel nord-ovest del tempio dell’oca selvatica gigante. Contiene vaste collezioni di statue della dinastia Qing. Oltre ai grandi vasi in bronzo, così come le magnifiche incisioni dorate.

Turismo a Nanchino

Si trova nella Cina orientale, è la capitale della provincia di Jiangsu e si trova sulla piccola sponda del fiume Yangtze. Include:

  • Palazzo presidenziale: Attraverso il quale si può conoscere la storia della rivoluzione cinese dal 1912. Che fu il centro politico e militare della Cina dalla prima guerra dell’oppio nel 1839 fino alla pacifica liberazione di Nanchino nel 1949.
  • Mausoleo di Ming XiaolingViene considerato il livello più importante di arte della costruzione e dell’intaglio della pietra della dinastia Ming.
  • Tomba dell’Imperatore Hongwu: Che era conosciuto come Chu Yuanzhang. Dinastia Ming e uno dei più grandi santuari imperiali esistenti.
  • Santuario di Sun Yat-senÈ un leader politico, filosofo e teorico rivoluzionario. Una visita al suo mausoleo può essere trovata sulle grandi gesta che ha compiuto nella rivoluzione cinese all’inizio del ventesimo secolo.

Turismo a Luoyang

È una città nella provincia di Henan ed è concentrata nelle pianure centrali della Cina. Può essere riconosciuto come segue:

  • Grotte di Longmen: Comprende più di 100.000 immagini e statue buddiste.
  • Tempio del cavallo bianco: Che è considerata la culla del buddismo cinese. È anche il primo tempio buddista, uno dei più grandi musei cimiteriali antichi in Cina e il primo al mondo.

Turismo a Guilin

Si trova sulla sponda occidentale del fiume Liu, ed è famosa per le sue terrazze di riso, dove tutte le terrazze di riso sono piene d’acqua e inondate di luce solare, i riflessi sono meravigliosi. È anche considerato uno dei luoghi più belli del mondo con i suoi paesaggi carsici, i fiumi puliti, la campagna idilliaca e le maestose terrazze di cedri. Il fiume Li scorre attraverso le cime calcaree, che sembrano giganteschi germogli di bambù che crescono dalla pianura verde.

Turismo a Zhangjiajie

Si trova a nord-ovest della provincia di Hunan. È famoso per il monte Tianmen, per le sue vette precarie, i limpidi ruscelli, le fitte foreste e le grandi grotte carsiche. C’è anche un parco nazionale dove ci sono pittoresche colonne di roccia che formano una foresta di enormi colonne. E ha il viaggio in funivia più lungo del mondo.

Turismo nelle montagne Huangshan

Si trova nella provincia di Anhui, nella Cina orientale, ed è conosciuta come le Montagne Gialle, Dove I pini dalla forma distintiva sono avvolti nelle rocce di montagna lisce con forme strane che rendono le montagne gialle. La forma misteriosa delle nuvole aggiunge un’atmosfera eterea alle montagne gialle, facendo apparire le vette come isole nel cielo.

Turismo a Jiuzhaigou

È incluso nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO. È famoso per i suoi paesaggi mozzafiato di laghi colorati, foreste verdi e splendide cascate. Lo splendido scenario attira anche molti fotografi, come puoi vedere l’Himalaya e il Lago Rosso, che ha acque blu circondate da fitti alberi scintillanti sotto il sole. Come in Sparking Lake, la luce riflessa salta e lampeggia sul lago mentre il lago mescola colori come il verde, l’azzurro e il grigio.

Un must per tutti coloro che vogliono sapere Informazioni sulla Cina Per leggere questo articolo che abbiamo menzionato su alcuni di questo grande stato immaginario, sia nel suo passato che nel suo presente. È la Cina, un paese che non conosce né sonno né pigrizia, perché la vita batte anche nelle sue rocce.

Riferimenti

  1. ^

    britannica.com, Cina, 7/4/2021

  2. ^

    chinahighlights.com, China Tourism – Current Trends and Facts, 7/4/2021

تنويه حول الاجابات لهذا السؤال بيانات عن الصين من حيث عدد السكان والمناخ والتضاريس بالتفصيل ، هي من مصادر وموسوعات عربية حرة متداولة دائما، نحن نقوم بجلب الاجابات لجميع التساؤلات بحوالي متواصل من هذه المصادر، لذلك تابعونا لتجدو كل جديد من اجابات لاسئلة المداراس والجامعات والاسفهام حول اي سؤال ثقافي او اي كان نوعه لديكم.