Frasi per gli ultimi dieci giorni di Ramadan Il mese sacro, quel grande mese che Dio ha concesso ai suoi adoratori musulmani, e quel mese benedetto e leggero, che continua a venire fino a quando non si affretta ad andarsene, in una scena in cui ogni musulmano si addolora per la sua separazione e addio nel modo più glorioso, per gli ultimi dieci giorni di Ramadan dovrebbero essere dieci avidità e obbedienza, In questo, Moawwat.com si sforza di elencare un mucchio delle più belle frasi scritte sugli ultimi dieci giorni del mese di Ramadan, e il grande merito in esse.

Frasi per gli ultimi dieci giorni di Ramadan

È il mese della benevolenza e della misericordia, che si divide in tre dozzine di giorni virtuosi, quelli che non continuano a venire finché non portano i bagagli per partire, quindi congratulazioni a chi li ha perdonati durante il Ramadan, e complimenti a chi hanno aumentato la loro energia negli ultimi dieci giorni, e in questo vi elenchiamo un po ‘di ciò che è stato detto su di loro:

  • Un ventenne dice: I convogli di emancipazione stanno per partire, quindi raccogli le tue provviste e sinceramente la tua intenzione e raggiungi le ginocchia e sforzati, te ne accorgerai in una notte che aggiusta tutta la tua vita, forse lo sarà stasera, e ricordati di noi nelle tue suppliche, Dio ti benedica.
  • Un grande sceicco dice: La perfezione delle anime nell’obbedienza durante il Ramadan, e la pista diventa piena di concorrenti, quindi questo paga la carità e un altro smette di spettegolare, e il secondo tiene a freno le bugie, quindi il Ramadan sarà una scuola per il mondi, qual è la parte più difficile di te, o mese di bontà.
  • E negli ultimi dieci giorni di Ramadan, si dice: quanto velocemente ci hai lasciato, o Ramadan, come hai potuto essere un visitatore così veloce, o Ramadan? Come hai fatto a lasciare i nostri cuori ruminati dal desiderio e dalla gente sussurrata in loro per l’abbondanza di tormenti che ti aspettavano, rendendoli conto della fine del mese di bontà.
  • Si può dire: Possa Dio benedirti nel mese dell’obbedienza e della misericordia, e ti ha benedetto con voti in esso, ha sigillato la tua giustizia in esso e ti ha portato in cielo.
  • Un uomo dice: Negli ultimi dieci giorni del Ramadan, è un mese uguale al suo giorno ricco e povero, quindi ognuno di loro sta senza cibo né bevande, quindi le anime che non sono abituate a riposare vengono separate, perché la fame di ciò che accade agli esseri umani li riporta alle loro buone origini, quindi tutto in Ramadan sembra più bello e più dolce anche quelle stelle Il luminare, che non era noto per avere una tale lucentezza, ora ascolta la birra dei predicatori, lodando il Musulmani e leggendo il Grande Corano.
  • Un giovane negli ultimi dieci giorni dice: È vero che ci lasci ora, o Ramadan, ma quest’anno non torneremo come eravamo durante il resto dei suoi giorni, non torneremo dopo il Ramadan come eravamo prima, ma faremo del nostro meglio per essere servi obbedienti, che perdonano, pentiti, fate voi stessi del bene negli ultimi dieci giorni.
  • Un uomo dice: Ci congratuliamo con te per essere entrato negli ultimi dieci giorni e ti chiediamo di pregare, o Creatore della Mezzaluna e del Corpo, o Creatore della Mezzaluna e della Luna Piena, onorami nella Notte del Destino.

Guarda anche: Belle frasi sul mese di Ramadan 2023 e le 30 frasi più belle sul mese di digiuno

Preferiti ultimi dieci giorni di Ramadan

Riguardo a parlare del mese della bontà e della benedizione, è necessario stare con le virtù degli ultimi dieci giorni in questo mese benedetto e sottolineare la necessità di coglierle al meglio, quindi quali sono i giorni più veloci quando passano, e in questo ti elenchiamo:

  • La raccolta di grandi buone azioni, buone azioni e ricompense: in questo seguendo l’esempio del Profeta – possano benedizioni e pace su di lui – la signora Aisha, che Dio sia soddisfatto di lei, ha descritto lo stato del Profeta nell’ultimo dieci giorni, dicendo: Il Profeta, la pace e le benedizioni di Dio siano su di lui, quando è entrato nel decimo, avrebbe tirato i suoi lombi[1]
  • Il Profeta, che le preghiere di Dio e la pace siano su di lui, era solito sforzarsi duramente nel mese di Ramadan con atti di adorazione e obbedienza che non si sforzava in altri mesi.
  • In essa è la Notte del Potere, che è meglio di mille mesi, e in essa si moltiplicano le buone azioni, in termini di salario delle buone azioni.
  • Ha il merito di alzarsi in piedi e perseverare su di lui, poiché il risveglio del Profeta è durato gli ultimi dieci giorni, e va notato che questo non significa che l’intera notte pregando, come è stato narrato per autorità di Lady Aisha – possa Dio essere soddisfatto di lei – che il Profeta non ha pregato un’intera notte fino a quando non è diventato evidente, quindi il risveglio non è limitato alla preghiera, ma piuttosto può essere fatto da altri atti di adorazione, come il ricordo, la recitazione del Corano ‘ an, beneficenza e così via. La Sunnah di I’tikaaf è provata nella Notte del Potere dal Corano, dalla Sunnah e dal consenso, ed è considerata migliore di mille mesi, e non è stata riportata dal Profeta – su di lui siano benedizioni e pace – che ha lasciato i’tikaaf durante i dieci giorni a meno che non fosse al di fuori del jihad per amore di Dio, e dei Compagni – che Dio sia soddisfatto di loro- Con lui, e hanno eseguito i’tikaaf dopo di lui; Seguendo il suo esempio.
  • E in quelle notti benedette, nota i cuori dei cuori che divorano il loro Signore e li attaccano a Lui, così il digiuno ha un buon effetto sull’anima, la purifica e la porta ai ranghi della perfezione.

Guarda anche: Sermone sulla virtù degli ultimi dieci giorni di Ramadan

Frasi di congratulazioni negli ultimi dieci giorni di Ramadan

E poiché il musulmano è appassionato di suo fratello musulmano, è quello che si rallegra delle sue gioie e si addolora per i suoi dolori, e negli ultimi dieci giorni, i cuori convergono per il bene, ei musulmani pregano l’un l’altro con le migliori suppliche, e congratulati con loro, e in questo ti elenchiamo:

  • Oh Dio, benedici mio fratello e amico nel mese di Ramadan, e inseriscilo tra quelli accettati in questo mese sacro, e metti il ​​suo nome nelle tue liste di liberazione dal fuoco.
  • Una ragazza dice all’amica: Ti amo in Dio: non privarci della tua supplica sincera in queste notti benedette.
  • Un uomo di vent’anni dice: È vero che ora ci lascerai, o Ramadan, ma ti prometto che starò meglio e cercherò di mantenere tutte le buone abitudini che ho acquisito leggendo il Corano e pregando ogni giorno il tahajjud e la carità.
  • È evidente: che la stagione del bene sta per partire e alla fine, quindi lascia che il meglio delle nostre azioni ne sia la fine Possa Dio benedirti, tu e tu.
  • Un altro dice: ecco il Ramadan che ci lascia, mi vedi chiedermi se la polvere tornerà al Corano come prima, vedi se le moschee piangeranno per i fedeli che si affollavano a Taraweeh, o che il Ramadan questo l’anno sarà un punto di svolta in meglio, approfitta degli ultimi dieci giorni, fratello.
  • E da ciò che è stato detto: I venti dei cieli hanno soffiato e sono venuti i doni del Misericordiosissimo, così è caduto, quindi questa è la stagione dell’emancipazione dal fuoco, il tuo benedetto Ramadan.
  • Mio caro fratello, quanto sono veloci i giorni che passano senza permesso, ecco sono arrivati ​​gli ultimi dieci giorni del mese di misericordia Chiedo a Dio che il tuo nome sia dalle liste di liberare questo mese sacro dal fuoco.
  • Tra le più belle di quanto si è detto: Venti passati e dieci restanti o più bravi nel resto per rendersi conto di quanto vi siete persi in passato .. Le vostre preghiere a noi per sempre e ogni anno e voi state bene.
  • Un padre dice: Oh Dio, in questi giorni benedetti, ti chiedo di riversare nel mio cuore e nei cuori dei miei figli il tuo amore e la tua obbedienza per ispirarci e per portarci fuori dal Ramadan, e tutti i nostri peccati sono stati perdonato, o Karim.

Guarda anche: Sermone del venerdì sulla virtù del mese di Ramadan

Azioni degli ultimi dieci giorni di Ramadan

E in esso è desiderabile che il servo musulmano sia dotato di obbedienza e intensifichi la sua ansia e determinazione per ottenere la maggior quantità delle benedizioni di questo mese benedetto, in cui il salario è raddoppiato, ed è stato detto in lei atti:

  • Indagine sulla Notte del Potere: Laylat al-Qadr è la più grande delle notti dell’anno perché Dio Onnipotente ha detto che è “meglio di mille mesi” (cioè circa 84 anni), e tra le grandi virtù degli ultimi dieci giorni del Ramadan c’è che è dentro. Se fosse per il credente incontrare la Notte del Potere e adorare Dio e sinceramente a lui la religione, allora da solo sarebbe meglio per lui dell’adorazione di tutta la sua vita.
  • I’tikaaf: È adorazione per amore di azioni giuste desiderabili negli ultimi dieci giorni. È stato autenticato dall’autorità del Profeta, che le preghiere di Dio e la pace siano su di lui, che “Egli era solito osservare i’tikaaf durante gli ultimi dieci giorni di Ramadan fino alla morte di Dio.
  • leggere il Corano: Il Ramadan è il mese del Corano e molti lo leggono con contemplazione e riverenza. L’Onnipotente ha detto: “Il mese del Ramadan in cui il Corano è stato rivelato come guida per le persone e prova di guida e il Furqan”. I suoi tempi, specialmente l’ultimo decimo, dovrebbero essere usati per dedicarsi allo studio e allo studio, e il Profeta, che le preghiere di Dio e la pace siano su di lui, lo stava studiando da Gabriele. Pace al Corano ogni giorno del Ramadan.
  • Spendere per amore di Allah: È auspicabile aumentare la carità durante il Ramadan in generale e negli ultimi dieci giorni, soprattutto in assenza di stravaganza e vuoto.

Guarda anche: L’inizio degli ultimi dieci giorni di Ramadan

Immagini e progetti per gli ultimi dieci giorni di Ramadan

E poiché alcuni potrebbero vederlo come il modo più appropriato per inviare congratulazioni, scegliendo immagini distintive e allegandole alle più belle espressioni dei meriti di quei giorni benedetti, quindi elenchiamo per te un gruppo di immagini distintive che trattano il ultimi dieci giorni del mese di bontà e la notte del destino:

Frasi per gli ultimi dieci giorni di Ramadan (2)

Frasi per gli ultimi dieci giorni di Ramadan (5)

Frasi per gli ultimi dieci giorni di Ramadan (6)

Poesia sugli ultimi dieci giorni di Ramadan

E la lingua della poesia araba non starebbe sulla neutralità, in quella fase distinta del mese di bontà e misericordia, poiché negli ultimi dieci giorni ha scritto le più belle poesie che esortano la bontà e la speranza per la misericordia e la grazia di Dio, e in che vi elenchiamo un bouquet dei più bei versi di poesia:

Assumo la tua poesia

Assumi te, e chiunque assuma Sawaka *** allora un salario debole si rifugia con la tua protezione
Sono debole, cerco aiuto dai poteri del *** il mio peccato e la mia disobbedienza con una certa forza

Ho peccato, o Signore, e sono stato ferito dai peccati di *** la cui ricchezza è colui che perdona tranne te
Il mio mondo mi ha sedotto e il tuo perdono mi ha arricchito *** Qual era il mio trucco in questo o quello

Se il mio cuore dubitasse, non avresti creduto *** al tuo generoso perdono, non sarebbe allettante e il tuo bastone
O occhi percepiti e visioni non lo conoscono, ma è consapevole

I turchi sono un occhio, e gli occhi hanno un’estensione di quello che hanno superato, né una misura della loro estensione
Se i miei occhi non ti vedono, allora mi fottono in ogni cosa vedo un problema

Oh, la primavera dei fiori profumati *** Questa fragranza aromatica ha soffiato il tuo aroma
Oh, il corso dei fiumi, qual è il loro flusso *** tranne che la sua emozione è caduta al tuo punto

Poesia Oh, il mese del Ramadan rallenta

Oh, il mese del Ramadan, sii gentile.
Le lacrime degli innamorati scorrevano. I loro cuori si spezzarono per il dolore della separazione.
Si spera che la pausa d’addio si spenga
Dal fuoco del desiderio ciò che è stato bruciato ..
Si spera che un’ora di pentimento e di decollo
Si interrompe dal digiuno ..
Si spera che coloro che saranno accettati si uniranno ..
Possa il prigioniero dell’alce essere licenziato. Forse chi desidera che il fuoco venga liberato ..
Maggio e forse il giorno prima della dispersione
A tutto ciò che speriamo nella bontà ci eleviamo
Sarà costretto da un uomo distrutto e un penitente bacia
E rimuove un errore ed è felice di uno sventurato

La cosa più bella è stata detta negli ultimi dieci giorni

L’addio è uno dei sentimenti più difficili che una persona possa raccontare, ei momenti dell’addio sono fintanto che sono associati alla quantità di amore.

  • Uno di loro dice: Mi basta in quei dieci, avendo una notte di Laylat al-Qadr, che è meglio di mille mesi. Chiedo a Dio di farci tra quelli accettati e di restituircelo con bontà e benedizione.
  • Sono i dieci che il Nobile Corano è stato rivelato al Maestro della Creazione, che Dio lo benedica e gli conceda la pace.
  • Alcuni studiosi affermano che Laylat al-Qadr è la notte in cui è scritto il destino delle persone, sia per morte, vita, sostentamento, felicità o miseria.
  • Un uomo dice: La Notte del Potere è la felice derivazione dalla grandezza e l’esaltazione delle cose.
  • Un altro dice: Dio ha reso i tuoi giorni pieni di bontà e benedizione, e negli ultimi dieci giorni dico ogni anno e tu sei mille buoni e misericordia.
  • Un uomo dice: Benedizioni di bontà e benedizione sono arrivate su di noi, quindi preparati per i migliori atti di obbedienza, ogni anno e stai bene.
  • Un altro commenta: Non disperare della misericordia di Dio, e non lasciare che gli ultimi dieci giorni siano separati dalle tue mani, all’improvviso, alzati alla tua obbedienza, e Dio ti ha guidato.

Potresti anche essere interessato: Sermone scritto sugli ultimi dieci giorni di Ramadan

Fin qui siamo giunti alla fine dell’articolo in cui abbiamo trattato Frasi per gli ultimi dieci giorni di Ramadan, Spostiamoci lungo le righe dell’articolo nella definizione degli ultimi dieci giorni e dei loro meriti nell’Islam, quindi lascia che ti trasmettano un bouquet delle cose più belle che sono state dette e delle cose più dolci scritte in congratulazioni, e lascia concludiamo infine con versi di poesia e parole di belle parole.

Riferimenti

  1. ^

    dorar.net, Sahih Hadith, 5/1/2021

ملاحظة حول الاجابات لهذا السؤال عبارات عن العشر الاواخر من رمضان ، هي من مصادر وموسوعات عربية حرة متداولة دائما، نحن نقوم بجلب الاجابات لجميع الاستفسارات بشكل متواصل من هذه المصادر، لذلك تابعونا لتجدو كل جديد من اجابات لاسئلة المداراس والجامعات والاسفهام حول اي سؤال ثقافي او اي كان نوعه لديكم.