Il tuo browser deve essere aggiornato per ottenere il massimo da Internet. Questo perché i siti Web si basano su tutte le nuove funzionalità fornite dai browser Internet moderni; I clip video e audio si basano sul moderno browser Internet.

Molti siti Web (inclusi quelli molto grandi come Gmail, YouTube e Facebook) hanno smesso di supportare le versioni precedenti dei browser Internet. Se utilizzi un browser Internet molto vecchio, potresti non essere in grado di utilizzare alcune o tutte le funzionalità di questi siti.

In questo articolo

  • 1 Aggiornamento del browser per la protezione dalle intrusioni
  • 2 Come aggiornare il tuo browser?
    • 2.1 Come aggiornare il browser Google Chrome per computer
    • 2.2 Come aggiornare il browser Firefox per computer
    • 2.3 Come aggiornare il browser Google Chrome per Android
    • 2.4 Come aggiornare il browser Google Chrome per iPhone
    • 2.5 Mantieni il tuo browser aggiornato automaticamente

Aggiornamento del browser per proteggere dalle intrusioni

Se utilizzi un vecchio browser web, corri il rischio che il tuo computer venga violato dagli hacker. Le tue informazioni personali possono essere rubate o distrutte.

Come i dettagli bancari, le foto e altre informazioni sensibili, questo non è un evento ipotetico. In effetti, questo accade sempre su Internet.

Come aggiornare il tuo browser?

Assicurati che il tuo browser sia aggiornato seguendo la pagina della guida del browser Internet. E se il tuo sistema operativo non supporta più i browser moderni, è ora di aggiornare anche il sistema operativo.

Come aggiornare il browser Google Chrome per computer

Se non hai disabilitato l’aggiornamento del browser, Google Chrome cercherà automaticamente gli aggiornamenti e si aggiornerà automaticamente, ma ecco come aggiornare manualmente il browser.

  • Fare clic sul pulsante “Personalizza e controlla” Nell’angolo in alto a destra della finestra del browser, vedrai l’icona del menu di personalizzazione – assomiglia a tre piccoli punti neri uno sopra l’altro – fai clic su di essa.
Elenco di Google Chrome
  • Apparirà un menu con molte opzioni. Una di queste opzioni si chiama “impostazioni“. Subito sotto troverai l’opzione Aiuto.
Opzione della Guida di Google Chrome
  • Quando ti fermi con il puntatore del mouse sull’opzione AiutoApparirà un altro menu laterale, contenente un’opzione Informazioni su Google Chrome.
  • Clicca sul “Informazioni su Google Chrome“Verrai indirizzato a una pagina.”Di“Browser Chrome.
Informazioni su Google Chrome
  • Una volta aperta la paginaDi“, Il browser inizierà automaticamente a verificare se ci sono aggiornamenti disponibili per il tuo browser. Se sono disponibili aggiornamenti, il browser inizierà automaticamente a scaricarli.
Controlla gli aggiornamenti

Google ti dice che “Verifica aggiornamenti…“Sto cercando l’aggiornamento del browser.

Avviso: I numeri di versione mostrati qui sono solo esempi e cambieranno in base a quella che è considerata la versione più recente …

  • Se Google Chrome rileva gli aggiornamenti, verranno scaricati e installati automaticamente. Una volta terminato, dovrai fare clic sul pulsante ‘Rilancio“Per terminare il processo di aggiornamento.
Il browser ha parlato

Facendo clic si riavvierà Chrome. Chrome tornerà ad aprire i siti web che avevi aperto prima dell’aggiornamento e li riaprirà quando è iniziato di nuovo. Quando riavvii Google Chrome, avrai l’ultima versione.

L'ultima versione di Google Chrome

Google Chrome ora ti dice che:Google Chrome è aggiornato“. Congratulazioni, hai aggiornato il tuo browser e ora hai l’ultima versione di Google Chrome per il tuo computer.

Come aggiornare il browser Firefox per computer

Ecco come aggiornare manualmente Firefox e installare gli aggiornamenti se trovati.

  • Sul tuo computer, apri il browser Firefox e fai clic su Pulsante menu. Il pulsante del menu sarà nell’angolo in alto a destra del browser Firefox; Sembrano tre linee orizzontali una sopra l’altra.
Elenco di Firefox
  • Apparirà il menu di Firefox; Uno degli elementi in questo elenco è Opzioni (Nota: su macOS si chiama Preferenze.) Cliccaci sopra.
Opzioni di Firefox

Apparirà la schermata delle opzioni di Firefox.Opzioni“. Scorri verso il basso fino a una sezione Aggiornamenti di Firefox.

Come aggiornare il browser e perché è importante?

Avviso: I numeri di versione mostrati qui sono solo esempi e cambieranno in base a quella che è considerata la versione più recente …

  • Per dire a Firefox di verificare la disponibilità di aggiornamenti, fare clic sul pulsante Controlla gli aggiornamenti.
Controlla gli aggiornamenti
  • Firefox ora verificherà se è disponibile una versione più recente a cui è possibile aggiornare.
Controlla gli aggiornamenti di Firefox

Se Firefox trova una versione più recente, la scaricherà e la preparerà per l’installazione. Se una versione più recente non viene trovata, ti dirà che Firefox è aggiornato con l’ultima versione.

Dopo aver scaricato la nuova versione e averla preparata per l’installazione, Firefox ti chiederà di riavviarla.

Riavvia Firefox

Fare clic su questo pulsante per terminare l’installazione dell’aggiornamento: Firefox si spegnerà e si riavvierà con l’ultima versione. Firefox è ora aggiornato.

Se riapri una sezione Aggiornamenti di Firefox In una pagina Opzioni, Ora dovresti vedere un messaggio “Firefox è aggiornato” Firefox significa aggiornato.

Firefox è aggiornato

Congratulazioni, ora hai l’ultima versione di Firefox.

Mantieni aggiornato Firefox

Potresti averlo notato in un dipartimento Aggiornamenti di Firefox In una pagina OpzioniC’era anche un’impostazione per controllare come Firefox gestisce gli aggiornamenti futuri:

Aggiorna automaticamente Firefox

È possibile utilizzare questa impostazione per controllare il modo in cui Firefox gestisce i nuovi aggiornamenti. Puoi effettuare aggiornamenti automatici; Oppure puoi semplicemente verificare la presenza di nuovi aggiornamenti. Se hai scelto di aggiornare automaticamente Firefox, fai clic sull’opzione Attivo Il rettangolo rosso.

Articoli Correlati:

  • Come ottenere l’aggiornamento di Windows 10-2021
  • Aggiorna WhatsApp, aggiorna WhatsApp Gold e le 7 funzionalità più importanti che offre ai suoi utenti
  • Il modo più veloce per aggiornare automaticamente le applicazioni su tutti i tipi di dispositivi
  • Come aggiornare il servizio Google Play
  • Impara i passaggi per aggiornare facilmente il tuo router

Come aggiornare il browser Google Chrome per Android

A seconda delle tue impostazioni, Android può scaricare e installare automaticamente gli aggiornamenti di Chrome, ecco come aggiornare manualmente Google Chrome su Android per verificare e installare gli aggiornamenti se trovati.

  • Sul tuo dispositivo Android, fai clic sull’icona Play Store.
Play Store
  • Quindi fare clic su Il tuo avatar Per visualizzare l’elenco delle mie app e dei miei giochi.
Avatar dell'account Google
  • Dopo aver cliccato sull’avatar, apparirà un menu “Scegli da esso”.Le mie app e i miei giochi“.
Le mie app e i miei giochi
  • Vedrai alcuni pulsanti; Tra loro c’è un pulsante AggiornamentiToccare, per visualizzare solo le app che necessitano di aggiornamenti.
  • Scorri l’elenco delle app che necessitano di aggiornamenti finché non trovi il file Google Chrome Nella lista. Troverai un pulsante Aggiornare a parte lui.
Aggiorna il browser Google Chrome per Android
  • Fare clic sul pulsante Aggiornare Per aggiornare Google Chrome.

Il Play Store ora scaricherà e installerà l’ultima versione di Google Chrome. A seconda della tua connessione Internet, questo potrebbe essere molto veloce o potrebbe richiedere alcuni minuti. Puoi velocizzarlo collegandoti a una rete Wi-Fi.

Dopo che il Play Store ha terminato l’installazione dell’aggiornamento del browser, ora avrai l’ultima versione di Google Chrome per Android. Se guardi il pulsante Aggiorna su cui hai fatto clic qualche tempo fa, dovresti vedere il pulsante ora indicare Apri invece di Aggiorna.

Apri l'app Google Chrome

Se fai clic su Apri, verrà avviata l’ultima versione di Chrome. Congratulazioni, ora hai l’ultima versione di Google Chrome sul tuo dispositivo Android.

Come aggiornare il browser Google Chrome per iPhone

Aggiorneremo il browser web Google Chrome per iPhone, iPad e iPod, tutti in esecuzione sullo stesso sistema operativo di Apple: chiamato “iOS”.

Per impostazione predefinita; Tutte le app che hai installato sul tuo iPhone o iPad verranno aggiornate automaticamente, fornendo nuovi aggiornamenti. È l’impostazione predefinita per iOS.

Quindi, se non hai modificato l’impostazione degli aggiornamenti automatici, il sistema dovrebbe continuare con gli aggiornamenti automatici per te.

IOS verifica frequentemente la presenza di aggiornamenti, ma puoi verificare la disponibilità di un aggiornamento e installare il browser da solo, se lo desideri. Per iniziare ad aggiornare il browser Google Chrome su iPhone, segui questi passaggi:

  • Sul tuo iPhone, tocca l’icona dell’App Store App Store.
Negozio di applicazioni per iPhone

Potresti vedere che l’App Store ha un badge rosso nell’angolo in alto a destra: questo mostra quante delle tue app hanno aggiornamenti che possono essere installati.

  • Nella parte inferiore dell’app store, vedrai una serie di pulsanti: “Oggi”, “Giochi”, “App” ecc … Fai clic sul pulsante Aggiornamenti O aggiornamenti.
Pulsante Aggiornamenti

Ora vedrai un elenco di tutte le app sul tuo iPhone che hanno aggiornamenti. Potrebbe essere necessario scorrere verso il basso fino a visualizzare l’icona di Chrome, il nome dell’applicazione “Google Chrome”.

Noterai un pulsante AGGIORNARE Accanto al nome dell’app. Vedrai anche la data di rilascio di questa versione.

Come aggiornare il browser e perché è importante?

Clicca sul link “Di più” Blu per visualizzare informazioni dettagliate su ciò che include l’ultimo aggiornamento.

Avviso: I numeri di versione mostrati qui sono solo esempi e cambieranno in base all’ultima versione …

  • fare clic sul pulsante AGGIORNAREQuindi, l’App Store scaricherà e installerà l’ultima versione di Google Chrome per il tuo iPhone.
Google Chrome è in fase di aggiornamento

Una volta completato questo processo, avrai l’ultima versione di Google Chrome installata sul tuo iPhone o iPad.

Puoi scorrere fino alla fine dell’elenco degli aggiornamenti e vedrai una sezione denominata Aggiornato di recente Oppure è stato aggiornato di recente. Vedrai Google Chrome lì; Con la data di aggiornamento del browser e un pulsante di scelta rapida per aprirlo.

Il tuo browser è stato aggiornato

Congratulazioni, stai attualmente utilizzando l’ultima versione di Google Chrome sul tuo iPhone o iPad.

Nota: Firefox viene aggiornato su Android, iPhone e Safari nello stesso modo della spiegazione.

Mantieni il tuo browser aggiornato automaticamente

Alcuni browser Web come Google Chrome e Firefox dispongono di una funzione di aggiornamento automatico abilitata per impostazione predefinita.

Browser come Safari e Internet Explorer dispongono di aggiornamenti forniti con le ultime versioni dei loro sistemi operativi, Windows o Mac.

Aggiornamento del browser, aggiornamento di Google Chrome, aggiornamento di Firefox, aggiornamento del browser Internet, aggiornamento del browser Internet per Android, aggiornamento del browser Internet del computer, aggiornamento del browser web, aggiornamento del browser Google Chrome, aggiornamento del browser Firefox

#كيفية #تحديث #المتصفح #ولماذا #مهم