Il digiuno è molto benefico per il corpo e la salute generale, poiché aiuta a liberarlo dalle tossine e dai grassi in eccesso, ma astenersi dal cibo e dall’acqua potabile può causare secchezza e opacità della pelle a causa della perdita di vitamine, minerali e emozioni necessarie da il corpo, e siamo qui attraverso il sito Oceano Signora, vi forniremo le più importanti ricette naturali e metodi di cura della pelle per ripristinare la radiosità della bellezza e della lucentezza e ottenere una pelle fresca e luminosa durante il Ramadan.

Pelle sana

Come ottengo una pelle luminosa durante il Ramadan

La pelle sana è un sogno per tutte le ragazze di tutte le età e razze, quindi si sforzano costantemente di mantenere una pelle fresca, luminosa, vibrante e liscia, ma ci vuole un po ‘di persistenza e pazienza per ottenere i migliori risultati.

L’epidermide è la pelle esterna che circonda completamente il corpo ed è la prima linea di difesa che protegge il corpo da germi e microbi e aiuta a regolare la temperatura corporea controllando la quantità di acqua secreta dalle ghiandole sudoripare.

L’epidermide è composta da 3 strati:

Strato esterno (epidermide)

Lo strato esterno contiene cheratinociti che si rinnovano naturalmente ogni mese e proteggono il corpo da fattori esterni come il caldo, il freddo, i germi e lo spettro UV.

Classe media (derma)

È lo strato nutriente della pelle, dove contiene ghiandole sudoripare, follicoli piliferi, vasi linfatici e vasi sanguigni che nutrono la pelle con l’ossigeno e i necessari valori nutritivi.

Strato interno (ipoderma)

Lo strato interno è l’area di separazione tra le ossa, i muscoli e la pelle del corpo e contiene un’elevata quantità di cellule adipose che proteggono gli organi interni del corpo.

Tipi di pelle

La pelle sana è lo specchio esterno del corpo umano ed è sempre la prima evidenza di problemi di salute per una delle parti del corpo. La pelle è caratterizzata da cinque diverse tipologie:

Primo: pelle grassa

La pelle grassa prende il nome dal gran numero di ghiandole sebacee sotto la pelle che secernono sebo, che è una sostanza oleosa che è un olio naturale secreto dalla pelle per proteggerla dalla disidratazione, ma l’eccesso di sebo sulla pelle può causare l’ostruzione dei pori , la comparsa di punti neri, brufoli e acne.

Tra i benefici più importanti della pelle grassa:

  • La protezione dalle rughe poiché l’idratazione duratura aiuta a ridurre i segni dell’invecchiamento e la comparsa di linee sottili
  • Idratazione gratuita della pelle in inverno e in estate.
  • Protezione da secchezza e crepe.
  • Lo strato di oli naturali (sebo) protegge la pelle dai raggi solari, ma tu, cara, non puoi eliminare il ruolo di crema solare.
  • Le persone con la pelle grassa godono di freschezza e giovinezza
  • Perfect Makeup, La pelle grassa non ha bisogno di molti fondotinta, grazie all’effetto oleoso idratante sulla pelle.

Impara: la migliore crema idratante per la pelle grassa | 4 consigli importanti prima di acquistare una crema idratante

Secondo: pelle sensibile

La pelle sensibile è altamente sensibile alla luce o a vari fattori ambientali che la causano irritazione, eruzione cutanea, prurito o arrossamento. Pertanto, è necessaria molta cura, evitando tutto ciò che provoca allergie e indossando la protezione solare per proteggere la pelle debole dallo spettro UV, dall’aria e da altri inquinanti.

Cura per la pelle sensibile:

  • Idratare quotidianamente ed evitare creme che provocano sensibilità alla pelle.
  • Evita di usare l’acqua calda che aumenta la sensibilità e la secchezza della pelle.
  • Rafforza la debole barriera cutanea mangiando molta frutta e verdura che contengono vitamine, minerali e creme idratanti.
  • La protezione solare è molto importante per proteggere la pelle dagli agenti atmosferici esterni.
  • La rimozione del trucco è molto necessaria, soprattutto prima di andare a letto.
  • Evita gli alimenti che contengono spezie e limitano che causano irritazioni alla pelle.

Terzo: pelle secca

Come ottengo una pelle fresca e luminosa durante il Ramadan

Pelle secca, ovvero la pelle priva degli oli naturali che aiutano a idratare la pelle e proteggerla da secchezza e screpolature.

Ci sono diversi motivi che portano alla pelle secca:

  • Esposizione costante alla luce solare, che lavora per rimuovere l’umidità dalla pelle.
  • La vecchiaia è uno dei fattori più importanti per aumentare la secchezza della pelle.
  • Fattori meteorologici esterni che causano maggiore secchezza e perdono l’elasticità e la lucentezza della pelle.
  • Assunzione eccessiva di stimolanti, soprattutto caffeina
  • Non bere abbastanza acqua per idratare la pelle.
  • Utilizzo di saponi alcalini o profumati che riducono la quantità di creme idratanti e assorbono oli naturali dalla pelle.
  • Perdita di nutrienti e vitamine dal sangue, che colpisce direttamente la pelle secca.
  • Non usare creme idratanti naturali come creme idratanti giorno o notte che aiutano a idratare e nutrire la pelle.

Quarto: pelle normale

È la pelle in cui gli oli naturali e i livelli di umidità sono equilibrati, quindi è chiamata pelle naturale.

Caratteristiche della pelle normale:

  • Pori stretti e piccoli.
  • Aspetto sano, carnagione fresca e luminosa
  • Privo di difetti e macchie
  • Lucentezza naturale e secrezioni.

Quinto: pelle mista

È una combinazione di due o tre tipi di pelle insieme e uno dei tipi più comuni di pelle mista è T-ZONE, che è rappresentata dalla pelle grassa nella fronte, nel naso e nel mento e dalla pelle sensibile o secca nella zona delle guance .

Gli svantaggi della pelle mista:

  • Pori dilatati e secrezioni di sebo, soprattutto nella zona del naso
  • L’emergere di brufoli e punti neri
  • Secchezza e desquamazione della zona cutanea delle guance
  • La comparsa di rughe e linee sottili chiaramente.

La mia routine quotidiana per ottenere una pelle fresca e radiosa durante il Ramadan

Cura della pelle nel mese di Ramadan

Prendersi cura della pelle è una delle fasi più importanti per ottenere una pelle fresca e luminosa durante il Ramadan, al fine di compensare la mancanza di cibo e acqua durante il periodo di digiuno che provoca opacità e secchezza della pelle, quindi ci presenteremo a tu mia signora i passaggi più importanti per prenderti cura di tutti i tipi di pelle:

Pulizia quotidiana della pelle

La pelle ha bisogno di essere pulita al mattino e alla sera per rimuovere gli oli e il sebo che lasciano la pelle durante il sonno o dopo una lunga giornata. È preferibile utilizzare una lozione naturale al 100% priva di sostanze chimiche che danneggiano la pelle e ne traggono umidità e oli naturali.

Alimentazione sana ed equilibrata

La pelle ha bisogno di vitamine, minerali e acidi grassi per ottenere una pelle fresca e luminosa durante il Ramadan, ma i valori nutrizionali possono diminuire a causa dell’astensione a lungo dal mangiare e dal bere acqua,

Pertanto, si consiglia di mangiare molta verdura, frutta, fibre e liquidi che contengono un alto livello di vitamina C, vitamina A e un gruppo di vitamine B2, B6, B12 e vitamina E, K.

Oltre a minerali come potassio, zinco, ferro, calcio, acidi grassi, i più importanti dei quali sono acido folico, omega-3 e omega-6, ed evitare liquidi che contengono un’elevata percentuale di zucchero industriale.

Non perdere l’opportunità di conoscere i modi per prenderti cura dei tipi di pelle

Rimozione del trucco

Il trucco di tutti i tipi cambia la struttura della pelle, ostruisce i pori e blocca la ventilazione naturale della pelle, quindi è meglio rimuoverlo con uno struccante naturale e lavare bene il viso per rimuovere i resti di trucco sulla pelle prima. andare a dormire,

Si consiglia inoltre di utilizzare un fondotinta leggero e arioso per prevenire l’ostruzione dei pori e la formazione di brufoli.

Tonico naturale

Un tonico naturale aiuta a bilanciare il livello di pH della pelle, che varia da 0 a 14. Il numero 7 è l’intervallo normale per la pelle, poiché il tonico aiuta a rimuovere le tossine e gli agenti inquinanti dalla pelle.

Il tonico aiuta anche a proteggere la pelle dal rilassamento cutaneo, aiuta a restringere i pori, la nutre e la idrata con un gruppo di vitamine e minerali che diminuiscono di percentuale durante il periodo di digiuno.

Proteggi la pelle dai raggi solari

Il sole ha molti benefici per la pelle, il più importante dei quali è la vitamina D, che stimola le cellule a produrre collagene, ma l’esposizione diretta alla luce solare per lungo tempo porta a molti problemi come ustioni, eruzioni cutanee, pigmentazioni e rughe in più a ridurre il tasso di umidità nella pelle e quindi porta a secchezza e screpolature,

Pertanto, si consiglia di ridurre l’esposizione diretta alla luce solare durante il mese di Ramadan e di indossare una crema solare per proteggere la pelle prima di uscire di casa.

Idratante

Un passaggio molto importante per ottenere una pelle fresca e luminosa durante il Ramadan, al fine di mantenere il livello di idratazione naturale della pelle, poiché l’umidità aiuta a proteggerla da secchezza e screpolature e fornisce sostanze nutritive.

Pelle desquamata

L’esfoliazione della pelle aiuta a rimuovere le cellule morte e lo strato di pelle secca e opaca, aiuta il flusso sanguigno e ne migliora l’aspetto e la sensazione al tatto.

Pertanto, si consiglia di esfoliare la pelle una volta ogni 15-20 giorni con un peeling naturale e di evitare esfolianti aggressivi che contengono componenti chimici che agiscono sui tessuti della pelle.

Prendi l’iniziativa per leggere l’articolo Come faccio a conoscere il tono della mia pelle in modo naturale

Miscele naturali per ottenere una pelle fresca e luminosa durante il Ramadan

Cura della pelle nel mese di Ramadan
Cura della pelle nel mese di Ramadan

Le miscele naturali aiutano a nutrire e idratare la pelle per compensare la perdita di vitamine, minerali e creme idratanti durante il periodo di digiuno, al fine di ottenere una pelle fresca e luminosa durante il Ramadan, e le più importanti delle quali sono:

il latte

Il latte aiuta a idratare la pelle e a darle nutrimento naturale grazie al suo contenuto di vitamina D, che aiuta le cellule a produrre collagene naturale, rimuove la pigmentazione e purifica la pelle dalle impurità.

Pulire la pelle con il latte con un batuffolo di cotone e lasciarla agire per 30 minuti, quindi risciacquare con acqua tiepida e idratare con una crema idratante naturale.

Non dimenticare di leggere il nostro articolo sulla cura della pelle | 3 miscele naturali per ottenere una carnagione chiara

Olio di jojoba

Aiuta a riequilibrare il pH della pelle ea regolare la secrezione di sebo, inoltre contiene una quantità di vitamine, minerali e antiossidanti che proteggono la pelle dalle rughe e dai segni del tempo.

Applicare due gocce di olio di jojoba sulla pelle e massaggiare con la punta delle dita, con un leggero massaggio.

Olio di tè verde

L’olio di tè verde contiene sostanze antibatteriche ed è adatto per la pelle grassa in quanto aiuta ad eliminare acne e brufoli e lavora anche per ridare bellezza e salute alla pelle.

Metti 4 gocce di olio di tè su un batuffolo di cotone e passalo sulla pelle.

La neve

Il ghiaccio è una delle ricette più naturali utilizzate per la sua disponibilità e facilità d’uso.Il ghiaccio aiuta a idratare la pelle, rassodare le rughe e proteggere la pelle dalle rughe.

Tiene un cubetto di ghiaccio e passa leggermente sulla pelle del viso e del collo.

Limone naturale o olio di limone

Il limone contiene acido citrico, che elimina i batteri che causano l’acne, rimuove i punti neri e nutre la pelle con vitamina C, che stimola le cellule della pelle a produrre collagene naturale, che ripristina la bellezza della pelle e la rende più giovane.

Mettete due gocce di limone con acqua e passatelo sulla pelle con un batuffolo di cotone.

Olio di ricino

L’olio di ricino contiene antinfiammatori e antiossidanti che proteggono la pelle dallo stress ossidativo che causa il cancro della pelle, la idratano e la nutrono grazie alla sua vitamina E.

Applicare 3 gocce di olio di ricino sulla pelle e massaggiare leggermente con la punta delle dita, in modo che la pelle assorba i nutrienti nell’olio di ricino.

#كيف #احصل #على #بشرة #نضرة #ومشرقة #في #رمضان