Informazioni sul mese di Ramadan per i bambini Delle informazioni importanti che dovrebbero essere fornite ai bambini e ai bambini e spiegate e chiarite loro, sia dai genitori che dagli insegnanti; Affinché il bambino possa comprendere e comprendere sin dalla tenera età la posizione, l’importanza e il momento della grandezza del mese benedetto del Ramadan, con il loro insediamento delle usanze del Ramadan che devono essere rispettate, la più importante delle quali è ovviamente, digiuno, preghiera e lettura del Sacro Corano, e da questo punto di vista; I paragrafi seguenti tratteranno una serie delle informazioni più importanti per i bambini sul mese benedetto del Ramadan.

Definizione del mese di Ramadan per i bambini

Il Ramadan è il nono mese dei dodici mesi dell’anno Hijri, ed è un mese che Dio, il Benedetto ed Esaltato sia Lui, ha scelto per assistere alle prime luci della chiamata islamica. Considerando che, in questo mese benedetto, e nel frattempo, il nostro nobile Messaggero, le preghiere e la pace di Allah sia su di lui, era solito ritirarsi nella grotta di Hira; E il nostro Maestro Gabriele – la pace sia con lui – venne da lui e recitò i primi versetti del Sacro Corano (Leggi). Era la terza metà del Ramadan, e quindi; Il mese di Ramadan è noto come il mese del Corano, e Dio Onnipotente ha imposto l’obbligo di digiunare ai musulmani dopo la migrazione dell’onorevole Profeta, e ha compiuto buone azioni, benedizioni, misericordia, perdono e perdono in questo mese, a meno che non si trova nel resto dei mesi dell’anno.

Informazioni sul mese di Ramadan per i bambini

C’è una serie di informazioni di base e importanti che il bambino dovrebbe conoscere per prime sul mese benedetto del Ramadan, in modo che sia a conoscenza della data di questo mese e di come prepararsi, dell’estensione del suo posto e dell’importanza per i musulmani, e come si può ottenere la ricompensa fin dalla giovane età, e tra le più importanti informazioni accurate contenute sul mese di Ramadan, che ogni musulmano dovrebbe conoscere, include quanto segue:

Perché Ramadan ha chiamato con quel nome

Il mese di Ramadan è stato chiamato così. Perché arrivava sempre in estate quando la temperatura diventava molto calda, e la parola Ramadan è la fonte del verbo (Ramadan) che significa caldo estremo, ma il nome di questo mese è compatibile con i riti religiosi islamici che vi si svolgono , che è il digiuno. Considerando che durante il mese di digiuno del Ramadan; A causa della fame e della sete, la pancia della persona che digiuna diventa più secca e calda. In altre parole, il suo interno in arabo è “ramad”.

La data del Ramadan

Il mese di Ramadan è il nono dei mesi Hijri e il primo giorno di Ramadan in ogni nuovo anno solare è determinato il giorno n. 29 del mese di Sha`ban. Considerando che, mentre il sole tramonta sul ventinovesimo di Shaban, esperti e specialisti esaminano l’avvistamento della mezzaluna; Per verificare l’emergere e la vista della mezzaluna del Ramadan e se potevano vedere la mezzaluna; Il giorno successivo era il primo giorno del mese di Ramadan, mentre se diventava nuvoloso; Il giorno successivo è stato il completamento del mese di Sha’ban, cioè il 30 ° di Shaban, e il primo giorno di Ramadan è stato il giorno successivo.

Decisione sul digiuno del Ramadan per i bambini

La vera religione dell’Islam è una religione di misericordia e perdono, e quindi; Dio Onnipotente ha imposto il digiuno a ogni musulmano adulto sano di mente, e la sentenza sul digiuno è revocata per i bambini piccoli che non hanno ancora raggiunto l’età del mandato, ed è anche revocata per i malati e le persone con disabilità e malattie mentali, ed è imperativo chiarire la sentenza sul digiuno del mese per il bambino e iniziare ad addestrarlo a digiunare quando raggiunge l’età di 7-10 anni, per essere in grado di digiunare completamente e completamente al raggiungimento della pubertà e dell’assegnazione.

Guarda anche: Domande sul Ramadan per i bambini e le loro risposte

Quando viene imposto il digiuno ai musulmani

Il digiuno del Ramadan è uno dei cinque pilastri dell’Islam, e ogni abile musulmano dovrebbe obbedire al comando di Dio Onnipotente e sforzarsi di digiunare per l’intero mese del Ramadan al fine di ottenere una grande ricompensa ed essere salvato dal Fuoco, e alla luce del rispondere alla domanda quando il digiuno viene imposto ai musulmani. Gli studiosi hanno sottolineato che l’obbligo del digiuno è stato imposto dal Creatore, l’Onnipotente, ai musulmani sin dal secondo anno della Noble Nubian Hijra 2 AH.

Il mese di Ramadan e il Corano

Il Ramadan è conosciuto come il mese del Corano. Ciò è dovuto al fatto che il Corano è stato rivelato al nostro maestro Muhammad, che le preghiere di Dio e la pace siano su di lui, nel mese benedetto del Ramadan, in una notte benedetta. E la riforma è una grande ricompensa, perdono, perdono e liberazione dalle fiamme.

Quando è la notte del potere?

La Notte del Potere è sicuramente una delle notti del mese benedetto del Ramadan. Tuttavia, nessun testo profetico è stato ricevuto e nessuna informazione è stata ricevuta dai Compagni, possa Dio Onnipotente essere soddisfatto di loro, per quanto riguarda la data esatta di Laylat al-Qadr, ma il nostro onorevole Messaggero ci ha guidato a cercare Laylat al-Qadr a Witr ( strane notti di stringa) degli ultimi dieci giorni del mese benedetto del Ramadan. Cioè, la Notte del Potere può essere una delle seguenti notti: la notte del 21, 23, 25, 27 e 29 del Ramadan).

Guarda anche: Informazioni sul mese di Ramadan e sul merito del mese di Ramadan nel Corano

Insegnamento delle Sunnah del Ramadan per i bambini

Oltre all’importanza delle informazioni sul mese di Ramadan per i bambini, è anche necessario che il bambino venga addestrato e insegnato i doveri e le Sunnah del mese benedetto del Ramadan, e gli devono anche essere insegnate le Sunnah più importanti del Santo Mese dalla sua giovinezza e gradualmente. Affinché sia ​​consapevole di tutto ciò che dovrebbe fare e di cosa dovrebbe lasciare nel mese di Ramadan quando raggiunge l’età di assegnazione, e tra le leggi più importanti del Ramadan per i bambini ci sono le seguenti:

  • Il musulmano dovrebbe affrettare l’interruzione del digiuno al momento della preghiera del tramonto senza indugio, con l’auspicabilità di ritardare l’alba fino a poco prima dell’alba. Questo è stato menzionato nel detto del nostro maestro Muhammad, pace e benedizioni di Dio siano su di lui : “Le persone sono ancora migliori di quanto accelerino la rottura del digiuno.”[1]
  • Un musulmano dovrebbe seguire la Sunnah del Profeta a colazione; Poiché sono le preghiere e la pace di Dio sia su di lui, la colazione iniziava dopo aver sentito il richiamo del tramonto alla preghiera con i datteri, i datteri e lo yogurt.
  • Bisogna fare attenzione a offrire ad altri datteri, acqua o qualcos’altro al momento del tramonto per ottenere la ricompensa per un iftar musulmano.
  • Dopo colazione, con datteri, datteri, latte o un po ‘d’acqua; Il musulmano dovrebbe realizzare la preghiera maghrebina nella congregazione nella moschea per i bambini ea casa per le femmine.
  • Iniziare a fare una colazione completa dopo aver terminato la preghiera del tramonto.
  • Dopo la Sunnah dell’Amato, l’Eletto, possa Dio benedirlo e concedergli la pace, nella preghiera serale in congregazione e anche eseguendo la preghiera qiyaam (preghiera Tarawih) dopo la preghiera Isha, che è sempre 8 rak’ah, due da uno, accanto ai due rak’ah di intercessione e Witr.
  • Lettura del Sacro Corano, ricordo e supplica dopo la preghiera della sera e durante le ore notturne.
  • Mangia tardi il pasto prima dell’alba e il momento appropriato è quello di mangiare il pasto prima dell’alba, ad esempio un’ora prima della preghiera dell’alba.
  • È imperativo assicurarsi che le cinque preghiere quotidiane siano eseguite puntualmente durante il giorno senza indugio e aderire alla preghiera della congregazione.
  • I’tikaaf il più possibile negli ultimi dieci giorni di Ramadan.
  • Fare l’elemosina il più possibile.

Insegnare le buone maniere al digiuno ai bambini

Tra le regole del digiuno più importanti che dovrebbero essere insegnate ai bambini anche da madri e padri ci sono le seguenti:

  • Il bambino deve essere avvertito che digiunare non significa solo astenersi da cibo e bevande. Piuttosto, è astenersi da qualsiasi parola o azione che faccia arrabbiare anche il Creatore, l’Onnipotente.
  • Impegno alla verità e all’onestà e ad astenersi dal mentire o dall’ingannare; Perché il credente che digiuna non imbroglia né mente.
  • La persona che digiuna deve chiudere lo sguardo e proteggere i suoi occhi e le parti del corpo da tutti i peccati, peccati e peccati.
  • Il digiuno non significa sonno e pigrizia; Piuttosto, significa diligenza e lavoro; Per raggiungere l’obiettivo desiderato del digiuno obbligatorio, che è sentirsi poveri e bisognosi.
  • Partecipazione ad attività di beneficenza volontaria, la più importante delle quali è la distribuzione di pasti per la colazione per chi digiuna durante il Ramadan.
  • Usa lo spazzolino da denti o miswak con cautela, durante il digiuno.
  • Assicurati di aiutare la madre il più possibile nella preparazione della colazione durante il Ramadan.
  • Impegno nelle attività e nei compiti quotidiani, che si tratti di studio o di altre attività necessarie nella vita, e di non trascurarli durante il Ramadan.
  • È imperativo aderire al resto degli atti di adorazione e obbedienza; Come svolgere i doveri quotidiani della preghiera ed essere appassionato di ricordi, suppliche e leggere il Corano.
  • Non dovresti passare molto tempo durante il Ramadan a guardare la TV, a navigare su siti Web o a utilizzare giochi, ma è fondamentale utilizzare il tempo nel mese benedetto del Ramadan in modo positivo.

Come viene addestrato il bambino a digiunare?

Molti genitori chiedono il modo migliore attraverso il quale un bambino può essere addestrato a digiunare durante il Ramadan senza sentirsi esausto, annoiato o incapace di digiunare, soprattutto perché le capacità e la resistenza energetica del bambino sono naturalmente inferiori a quelle degli adulti, ed è per questo che studiosi ed educatori ha indicato una serie di metodi attraverso i quali il bambino può essere addestrato a digiunare adeguatamente durante il Ramadan, come ad esempio:

  • All’età di sette anni; È imperativo che il bambino sia indirizzato al digiuno solo due giorni di ogni settimana durante il mese benedetto del Ramadan, a condizione che il giorno del digiuno del bambino inizi solo dal momento della preghiera pomeridiana fino all’ora della preghiera del tramonto.
  • Quando il bambino compie otto anni; Digiuna due giorni alla settimana per tutto il mese di Ramadan, a condizione che il digiuno avvenga nella prima settimana di Asr fino a Maghrib, e nella seconda settimana di preghiera Zuhr fino alla preghiera Maghrib, nella terza e quarta settimana. Il bambino digiuna anche due giorni interi di ogni settimana, dalla preghiera Fajr al tramonto.
  • All’età di dieci anni; Il bambino inizia a digiunare per 3 giorni interi di ogni settimana durante il Ramadan.
  • Quindi, quando viene raggiunta l’età della commissione; Il bambino sarà abituato a digiunare correttamente il mese.
  • Durante il giorno in Ramadan; Al momento il bambino non digiunerà; È meglio che vengano serviti pasti piccoli e distanziati e non seguire gli orari dei pasti di base; Per instillare in se stesso l’importanza del digiuno sin dalla giovane età.

Guarda anche: Domande frequenti sul Ramadan 2023

La storia del mese di Ramadan per i bambini

Le storie sono uno dei migliori strumenti che tutti i bambini amano e attraverso il quale è possibile presentare loro un gran numero di informazioni in un modo fluido che raggiunga facilmente le loro menti, e tra le storie più belle sul mese di Ramadan per bambini, il a seguire:

(Ciao, il mese di digiuno per i bambini)

Informazioni sul mese di Ramadan per i bambini

{Hajj Ahmad desidera accompagnare con lui suo figlio Muhammad alla moschea per recitare preghiere e ascoltare importanti lezioni religiose. Con l’avvicinarsi del mese di Ramadan, L’imam della moschea ha iniziato a parlare dell’importanza del mese di Ramadan e della ricompensa musulmana del digiuno, della preghiera, della preghiera, della recitazione del Corano nel mese del Ramadan.

Quando Maometto ascoltò questa lezione e quando arrivò la mezzaluna dei giorni del mese benedetto del Ramadan; Ha deciso di aderire a tutti i consigli dello sceicco durante il mese di Ramadan, e Hajj Ahmed era felice della decisione di suo figlio. Il primo giorno di Ramadan, Muhammad è andato con suo padre a pregare Fajr nella congregazione nella moschea, e si sono seduti lì ricordando Dio fino al sorgere del sole il primo giorno del mese benedetto.

Quando Muhammad tornò a casa; Un compagno ricorda parte delle sue lezioni, poi ha recitato parte del Sacro Corano e ha anche aiutato sua madre con alcune faccende domestiche, e sua madre era molto felice con lui, e quando arrivò l’ora della preghiera dell’alba, andò alla moschea e ha eseguito la preghiera, è tornato a casa e si è seduto a guardare alcuni programmi culturali per qualche ora.

Muhammad ha chiesto a sua madre il permesso di visitare il suo amico Ali e congratularsi con lui per l’avvento del mese di Ramadan. E quando andò da Ali; Scoprì di essersi svegliato tardi, non eseguì le preghiere e rimase davanti alla televisione a guardare le serie e i programmi che presentava, aspettando la preghiera del tramonto, e qui Muhammad era molto triste e decise di dare consigli al suo amico.

Muhammad narrò al suo amico Ali tutto ciò che lo sceicco aveva detto in un sermone sul merito del mese benedetto del Ramadan in cui aveva parlato della virtù e delle ricompense dell’obbedienza e dell’adorazione durante il Ramadan, e lo guidò alla necessità di eseguire preghiere e leggere il Corano e non passare tutto il tempo davanti allo schermo televisivo, e essere desiderosi di fare il bene e non trascurare lezioni e doveri quotidiani e obbedire ai genitori, in modo che possa vincere il bene e la grande ricompensa in il mese sacro.

Ali ha ascoltato il consiglio del suo amico senza annoiarsi o annoiarsi; E andò con Muhammad alla moschea e hanno eseguito le preghiere pomeridiane in congregazione, e si sono seduti a recitare il Sacro Corano insieme per un po ‘, poi ognuno di loro è tornato a casa sua e ha accettato di incontrarsi di nuovo durante la preghiera del Maghrib in congregazione e la sera la preghiera e la preghiera di Tarawih di notte.

Insomma; Raggiungendo la clausola finale; Il più importante sarebbe stato ripreso Informazioni sul mese di Ramadan per i bambini E le Sunnah, l’etichetta e le disposizioni più importanti del mese di Ramadan su cui i bambini dovrebbero essere insegnati e formati, e come aiutare il bambino a digiunare gradualmente, oltre a una delle storie che parlano dell’importanza del mese di Ramadan e la sua etichetta per i bambini.

Riferimenti

  1. ^

    concordato

تنويه حول الاجابات لهذا السؤال بيانات عن شهر رمضان للاطفال ، هي من مصادر وموسوعات عربية حرة متداولة دائما، نحن نقوم بجلب الاجابات لجميع التساؤلات بحوالي متواصل من هذه المصادر، لذلك تابعونا لتجدو كل جديد من اجابات لاسئلة المداراس والجامعات والاسفهام حول اي سؤال ثقافي او اي كان نوعه لديكم.