Doaa al-Qunoot scritto per intero Tra le importanti suppliche che saranno riconosciute in questo articolo, vale la pena notare che la supplica è uno dei più importanti e più grandi atti di adorazione a Dio Onnipotente, specialmente nel mese benedetto del Ramadan, che è il mese in cui il Corano ‘ an è stato rivelato come misericordia e guida per tutte le persone, e va notato che l’ora dell’ultimo terzo Dalla notte è uno dei momenti migliori per rispondere alle suppliche, quindi Qunoot in questo momento è desiderabile.

Doaa al-Qunoot scritto per intero

Quella che segue è una dichiarazione completa della supplica Qunoot:[1]

O Dio, guidami a chi ho guidato e guariscimi su chi mi sono ripreso, prenditi cura di me in cui ho assunto, e benediscimi in ciò che mi è stato dato e conserva il male di ciò che ho speso, ti stai giudicando e non eliminando, non umilia il sovrano, e non conforta coloro che sono ordinari, benedetto nostro Signore ed Esaltato, Dio ci giuri dalla tua paura di ciò che Con esso ti volti tra noi e la tua disobbedienza, e dalla tua obbedienza ciò che ci dici del tuo paradiso, e con certezza ciò che fai nelle disgrazie del mondo, e il nostro godimento del nostro udito, delle nostre vedute e delle nostre forze, ciò che ci ha trattenuto, e lo rende l’erede della nostra ingiustizia E fai non rendere il mondo il più grande delle nostre preoccupazioni, la quantità della nostra conoscenza, né il nostro destino all’Inferno, e fare del paradiso la nostra casa e non colpirci con i nostri peccati che non ti temono in noi o hanno pietà di noi, o Signore dei mondi, o Signore dei mondi, o Dio, fissa la nostra religione, che è la protezione della nostra materia, e riconciliaci con il nostro ultimo mondo. A cui sono i nostri nemici, e rendi la vita un aumento per noi in ogni bene, e rendi la morte un riposo per noi da ogni male, Dio, ti chiediamo di fare buone azioni, di abbandonare i mali e di amare i bisognosi, di perdonarci, di avere pietà di noi e di pentirti di noi, se vuoi un popolo di discrezione , poi moriamo indifferenti, Ti chiediamo il tuo amore, l’amore di chi ti ama e l’amore per il lavoro che ci avvicina al tuo amore, o Signore dei mondi.

Guarda anche: Supplicazioni di qunoot pdf .. Le suppliche corrette di qunoot sono brevi e scritte

Supplica del qunoot corretto scritto per intero

Quella che segue è una dichiarazione completa della vera supplica di qunoot:[2]

Oh Dio, nascondici sopra e sotto la terra e nel giorno dell’offerta a te. Il meglio della nostra posizione nelle tue mani non ci disonorerà nel giorno dell’offerta a te. O Dio, cerchiamo rifugio in Tu dal tormento della tomba, cerchiamo rifugio in Te dalla sofferenza e dall’umiliazione della tomba, e cerchiamo rifugio in Te dal Giorno della Resurrezione e dal suo splendore. Con il tuo profeta e il tuo eletto, Dio conceda la vittoria all’Islam e carissimi musulmani, e con la vostra grazia la parola della verità e della religione è più alta. E il gongolare dei nemici, possa Dio essere il migliore della nostra punizione in tutte le questioni, e la nostra ricompensa dalla vergogna del mondo e dal tormento del d’ora in poi. Per te è il paradiso e la sua beatitudine, e noi cerchiamo rifugio in te dal fuoco, o Signore dei mondi.

Oh Dio, cerchiamo il nostro aiuto, ti guidiamo, crediamo in te, abbiamo fiducia in te e ti lodiamo per tutto il bene. Ti ringraziamo e non ti crediamo, e partiamo e lasciamo quelli che ti fanno esplodere . Oh Dio, ti adoriamo, e per te preghiamo e ci prostriamo, e a te cerchiamo e lodiamo, speriamo nella tua misericordia e temiamo il tuo tormento. Sui nemici della religione, o Dio, strappali tutti a pezzi, e disperdeteli tutti dispersi, e fissate il cerchio su di loro e sosteneteli, cancellate le loro tracce, e abbiamo lasciato in eredità le loro terre e le loro case, e ripetiamo il loro stratagemma nei loro pericoli, aiutateci dai loro mali e fate con loro come ho fatto con Thamud e tornò e il Faraone con i pioli che dominò il paese e moltiplicò in esso Corruzione, o Dio, versa una frusta di tormento su di loro, e stabilisciti tra loro e ciò che desiderano, e fai con loro come aveva fatto con i loro seguaci prima.

Guarda anche: Le preghiere di Tarawih, o Dio, guidaci verso cui sei guidato

Decretando la supplica di Qunoot

La sentenza sulla supplica di Qunoot è Sunnah, e chi lo dimentica non ha effetto, e Ibn Baz, che Dio abbia pietà di lui, ha detto: “Non c’è niente di sbagliato in questo, ma è Sunnah perché il Profeta, può Dio lo benedica e gli conceda la pace, quando Hussain bin Ali, che Dio sia soddisfatto di lui, insegnò a Qunoot a Witr, non comandò Lasciandolo a volte e non continuando con lui, questo indica la liceità di entrambi, e quindi è dimostrato dall’autorità di Abu Ibn Kaab, che Dio sia soddisfatto di lui, quando pregava con i Compagni, che Dio sia soddisfatto di loro, nella moschea del Messaggero di Dio, che Dio lo benedica e gli conceda la pace , che alcune notti lasciava Qunoot, e forse è così che la gente sa che non è un dovere.[3]

Sentendo la supplica di Qunoot all’alba secondo i quattro giuristi

Quanto segue è una spiegazione della sentenza sulla supplica di Qunoot all’alba secondo i quattro giuristi:

  • I Malikis hanno sottolineato che il qunoot può essere eseguito solo durante la preghiera Fajr, poiché è desiderabile eseguirlo mentre si è in ginocchio in preghiera.
  • Mentre i giuristi Hanbali hanno indicato che Qunoot è nel Witr, e che non è necessario eseguire Qunoot in un’altra preghiera tranne che nelle calamità, ed è consentito eseguire Qunoot dopo l’inchino.
  • Al-Shafi’i ha sottolineato che è desiderabile recitare Qunoot nella preghiera Fajr, così come non c’è Qunoot a Witr tranne nell’ultima metà del mese benedetto del Ramadan, e Qunoot è solo nelle restanti cinque preghiere. Nelle disgrazie, dopo l’ascesa della riverenza.
  • L’Hanafis ha sottolineato che il qunoot dovrebbe essere recitato in Witr, e Qunoot non dovrebbe essere recitato all’alba o altre preghiere tranne che nelle calamità, dove l’imam recita all’alba e si assicura dietro di lui.

Guarda anche: Qual è la supplica che viene detta nella preghiera Witr

Dua Al-Qunoot in Witr scritto per intero dall’autentica Sunnah

Quella che segue è una dichiarazione del du’aa ‘al-Qunoot a Witr dall’autentica Sunnah:

  • Il Messaggero di Dio, possano le preghiere di Dio e la pace essere su di lui, usato per insegnarci una supplica che preghiamo nelle preghiere del mattino.
  • Sull’autorità del Messaggero, possa Dio benedirlo e concedergli la pace, e le prove di ciò: (Con l’autorità di Abu Malik, disse a mio padre: Padre, hai pregato dietro il Messaggero di Dio, che Dio benedica lui e concedigli la pace, e Abu Bakr, Omar, Othman e Ali Bin Abi Talib, qui siamo a Kufin, siamo qui. Qunun? Ha detto: che è costruito! Aggiornato.)
  • (Oh Dio, chiediamo il tuo aiuto, chiediamo il tuo perdono, ti lodiamo per tutto il bene, ti ringraziamo, non ti crediamo, partiamo e lasciamo coloro che ti fanno a pezzi.
  • Per autorità del Messaggero, la pace sia su di lui: “Nessuno che prega prima dell’alba e prima del tramonto – che significa alba e pomeriggio – non entrerà nel fuoco, così un uomo del popolo di Bassora gli disse: Hai sentito questo da il Messaggero di Dio, che Dio lo benedica e gli conceda la pace? Ha detto: Sì. L’ho sentito dal Messaggero di Dio, che le preghiere e la pace di Dio siano su di lui, l’ho sentito nelle mie orecchie e il mio cuore si è sentito cosciente di esso.)

Guarda anche: Doaa intercessione e tendine durante il Ramadan

La preghiera di Qunoot è breve

Quella che segue è una breve dichiarazione della supplica Qunoot:

  • Oh Dio, guidaci a chi hai guidato e guariscici, a chi hai guarito ea chi hai guarito ea chi ci hai assunto e benedetto con ciò che ti è stato dato ea Qena e fai a meno di noi. ci hai concesso e ti è stato concesso il perdono, o nostro Signore, da tutti i peccati e peccati, ci pentiamo e crediamo in te, e ci fidiamo di te e ti lodiamo per tutto il bene.
  • O Dio, accetta il digiuno e le preghiere da noi e trascura coloro che violano i peccati e i peccati. Oh Dio, rendici dai quali accetti il ​​digiuno e la preghiera. Oh Dio, prepara il Ramadan per noi per molti anni e lunghi tempi, O Dio, crea noi tra le persone del Corano che sono la tua famiglia e la tua.
  • Lode a Dio. Tu sei il Signore dei cieli, della terra e di coloro che sono dentro di loro. Lode a te. Tu sei i valori dei cieli, della terra e di coloro che sono dentro di loro. Lode a te. Tu sei il luce dei cieli e della terra e di coloro che sono dentro di loro. A te ho abbracciato l’Islam, e in te ho creduto, e in te ho confidato, a te ho riprodotto, e con te ho litigato, e a te ho giudicato, quindi perdonami per quello che ho offerto e quello che ho ritardato, e quello che ho accettato e quello che ho dichiarato, tu sei il mio Dio, non Dio.
  • O Dio, accetta il digiuno e le preghiere da noi e trascura coloro che violano i peccati e i peccati. Oh Dio, rendici dai quali accetti il ​​digiuno e la preghiera. Oh Dio, prepara il Ramadan per noi per molti anni e lunghi tempi, O Dio, crea noi tra le persone del Corano che sono la tua famiglia e la tua.
  • Oh Dio, tu, spensierato, che riveli il dolore, o Misericordiosissimo e compassionevole del mondo e dell’aldilà.
  • Oh Dio, tu lodi i tuoi cieli, i valori e la terra, e in essi, e ti lodi il re dei cieli e della terra, e in loro, Lode tu sei la luce dei cieli e della terra, e in loro, Lode Tu sei il re dei cieli e della terra, e ti lodi a destra e Uadk a destra, e incontrando la tua destra, dici giusto, paradiso giusto, giusto e fuoco, e i profeti giusti, e Maometto la pace sia su di lui giusto, a destra, O ti sei convertito all’Islam, e hai creduto, e ti fidi, e sei germogliato, e il tuo Khasamt, e hai provato, quindi perdonami ciò che ha fatto e ritardato, e ciò che Osrrt e annunciato, ti sei sottomesso E tu sei il ultimo, nessun dio tranne te.
  • Oh Dio, sei un perdono generoso e ami perdonare, quindi perdonami. Oh Dio, concedimi il tuo amore e l’amore di coloro il cui amore mi avvantaggia con te. Oh Dio, non mi hai fornito ciò che amo , quindi rendimi forza in ciò che ami Oh Dio, non mi hai dato ciò che amo, quindi rendimi un vuoto in ciò che ami.
  • Oh Dio, giuro su noi Khchitk cosa ci impedisce il tuo peccato e obbedienza cosa ci informa da Gentec e certezza sottovalutata da noi minimo Museibat e conforto attraverso Bosmana e i nostri occhi e la nostra forza come Ohiedditna e rendici eredi di noi e vendicarti di quelli chi ha offeso la vittoria sugli Aj.s. e non fa la nostra perdita nella nostra religione e non fa il mondo La nostra più grande preoccupazione non è la quantità della nostra conoscenza, e non siamo posti sotto coloro che non hanno pietà di noi.
  • Oh Dio, porto la mia anima alla pietà, onorala, sei migliore della sua zakat, sei il suo guardiano e il suo maestro, o Dio, cerco rifugio in Te dalla conoscenza che non beneficia, da un cuore che non obbedisce , da un’anima che non è soddisfatta, e da una chiamata a cui non si può rispondere, o Signore dei mondi.
  • O Dio, guidaci a chi hai guidato e guariscici in cui ti sei ripreso, prenditi cura di chi hai assunto, e benedici con ciò che ti è stato dato e concedici il male di ciò che hai speso, che sei giudicato e non essere giudicato. Non umilia colui che ha governato e non ama coloro che sono ordinari Tu hai benedetto il nostro Signore e gli esseri Esaltati, ti sia lode per quello che ho fatto e grazie per quello che ti è stato dato. Chiediamo perdono a Dio per tutti i peccati e peccati e ci pentiamo con te.

Guarda anche: Le preghiere di Tarawih, o Dio, guidaci verso cui sei guidato

Qunoot nella supplica del tendine per completare il Sacro Corano

Quella che segue è una dichiarazione di Qunoot in Witr con la supplica di completare il Nobile Corano:

O Dio, ti chiediamo di augurarci tutto il bene e di proteggerci da ogni male. O Dio, concedici le conseguenze in tutti i nostri affari e salvaci dalla vergogna e dal tormento in questo mondo e nell’aldilà. O Dio, ti chiedo per essere il paradiso più alto del paradiso. Oh Dio, il peso della mia bilancia con il bene nel giorno in cui ti incontro. I nostri peccati sono un peccato tranne che tu ci perdoni, e nessuna delle nostre preoccupazioni è altro che liberarlo da noi, e non abbiamo bisogno di te in questo mondo tranne che per noi, Signore dei mondi, scrivici dalla tua paura di ciò che ci separa dai tuoi peccati, e dall’obbedienza ciò che raggiungiamo il tuo paradiso, e dalla certezza di ciò che umili minime disgrazie su di noi, o Dio, fa ‘del Corano la sorgente del suo cuore e la luce del suo petto e accedi a lui Paradiso, o tua conoscenza dell’invisibile e tua capacità di creazione, fammi vivere ciò che la vita ha imparato bene e lasciami morire se sai che la morte è un bene per me, oh Dio, ti chiedo Khchitk nell’invisibile e nel certificato, e chiedo la parola giusta In contentezza e rabbia, ti chiedo lo scopo della povertà e della ricchezza, e ti chiedo una benedizione che non finisce, e ti chiedo l’occhio di un occhio che non si ferma. Il tuo capo non è vittima di disgrazie dannose, né sedizione fuorviante, o Dio, adornaci con l’ornamento della fede e rendici guide guidate.

Guarda anche: La supplica di completare il Corano in Ramadan è scritta

Fin qui abbiamo spiegato: La preghiera di al-Qunoot è scritta per intero, Abbiamo anche mostrato molte suppliche che un servo può usare, specialmente le suppliche menzionate nella Sunnah del nobile Profeta.

Riferimenti

  1. ^

    islamweb.net, Doaa al-Qunoot, 21/04-2021

  2. ^

    islamweb.net, Doaa al-Qunoot, 21/04-2021

  3. ^

    islamqa.info, è il du’aa del tendine obbligatorio, 21-04-2021

ملاحظة حول الاجابات لهذا السؤال دعاء القنوت مكتوب كاملا وحكم دعاء القنوت ، هي من مصادر وموسوعات عربية حرة متداولة دائما، نحن نقوم بجلب الاجابات لجميع الاستفسارات بشكل متواصل من هذه المصادر، لذلك تابعونا لتجدو كل جديد من اجابات لاسئلة المداراس والجامعات والاسفهام حول اي سؤال ثقافي او اي كان نوعه لديكم.